spettacolo
Teresa Saponangelo e Sonia Raule

Sono Teresa Saponangelo (Cosa voglio di più) e Sonia Raule, amministratore delegato di Mikado, gli ospiti di Effetto notte. Il cinema che (ci) parla, in onda martedì 4 Maggio su TV2000 (Sky canale 801, digitale terrestre RAI) alle ore 20.15 ed in replica sabato 8 alle 16.15 e domenica 9 Maggio alle 21.30. In studio con Fabio Falzone: Stefania Ulivi del Corriere della Sera, Alessandra De Luca di Ciak in collegamento dagli studi di Milano e i Ragazzi del nostro club, giovani esperti e appassionati di cinema.

Una storia d’amore, due personaggi alle prese con difficoltà economiche e sociali: Silvio Soldini torna a parlare di vite comuni con il suo Cosa voglio di più, protagonisti principali Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino nei ruoli di due amanti clandestini alle prese con disillusioni e false speranze. Ad Effetto Notte le interviste al regista e i due interpreti. In studio Teresa Saponangelo (Luisa Sanfelice, Attacco allo stato) che nel film interpreta il ruolo della moglie di Favino. Si prepara a sbancare i botteghini di tutto il mondo Iron man 2, nuovo capitolo di una trilogia sul supereroe della Marvel dall’armatura di ferro in perenne lotta contro il Male. Tony Stark ha ancora una volta il fascino di Robert Downey Jr., che con il film ha raggiunto una notorietà senza precedenti. Accanto a lui l’affascinante Gwyneth Paltrow e due attese entrate: il wrestler Mickey Rourke e l’inedita e muscolare Scarlett Johansson. Ad Effetto Notte passato, presente e futuro della storica società di distribuzione Mikado da sempre impegnata nella distribuzione di pellicole che sanno coniugare qualità ed intrattenimento. Nello studio di Effetto Notte un faccia a faccia con il nuovo amministratore delegato di Mikado, Sonia Raule, impegnata nel rilancio della società dopo le difficoltà degli ultimi mesi. Arriva nelle sale il quarto episodio della saga horror The final destination che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti perseguitati in modo brutale dalla Morte. Stavolta, per attrarre maggiormente il pubblico giovane di riferimento, e dare linfa ad una storia già vista, i produttori sono ricorsi all’uso del 3D. Ad Effetto Notte le immagini in anteprima del film in uscita a Maggio.

Effetto notte ha incontrato il regista cinese di Hong Kong Johnnie To (Breaking News, The mission) in Italia per presentare il suo ultimo film Vendicami, il noir che lo scorso anno ha diviso la critica al Festival di Cannes. Protagonista l’icona francese Johnny Halliday nel ruolo di un cuoco con un passato da gangster che assolda dei sicari per vendicare la morte della figlia. Continua Final Cast il gioco proposto dalle redazioni di Effetto Notte e di Ciak: se dovessi realizzare il remake di un celebre film quale attore, attrice e regista sceglieresti? Sul sito www.effettonotte.tv2000.it troverai 3 cinquine dalle quali scegliere i tuoi preferiti e, se proprio non sei d’accordo, faccelo sapere inviando un’email a effettonotte@tv2000.it. Il film del mese di Maggio è Notting Hill di Roger Michell.

articolo pubblicato il: 30/04/2010