musica
il dialogo sonoro

Il laboratorio di improvvisazione vocale "Il dialogo sonoro", organizzato da "La Collina Azzurra", avrà luogo a Castelbuono, in provincia di Palermo, dal 10 al 13 giugno. "Obiettivo del seminario - spiega Antonella Talamoni, docente del corso - è la sperimentazione di alcuni punti chiave della comunicazione vocale, e quindi della percezione, cominciando ad improvvisare in gruppo. Attraverso esercizi, strutture di improvvisazione e analisi collettive, si farà esperienza di alcuni materiali sonori (note lunghe, linguaggio verbale, testi) e di possibili trattamenti compostivi attraverso interventi sui parametri del suono e dello spazio".

Antonella Talamoni, formatrice, insegnante e vocalista svolge dal 1983 attività didattica nel campo dell'educazione musicale di base per gli adulti, ha iniziato il suo percorso musicale nei corsi di canto di tradizione orale di Giovanni Marini presso la Scuola popolare di musica di Testaccio a Roma.

La musicista tiene anche corsi di perfezionamento presso le università e i conservatori italiani, francesi, svizzeri e belgi e collabora con registi e coreografi per la realizzazione di musiche di scena.
collinazzurra@libero.it