sport
"Tennis & Friends"

Si rinnova l'appuntamento con il weekend dedicato alla prevenzione e allo sport. Sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle 10 alle 18 torna Tennis & Friends, con una formula ancora più ampia. Sarà infatti possibile sottoporsi a visite gratuite per tiroide, fegato, cuore, ma anche patologie pediatriche, metaboliche, vascolari, oculistiche, otorinolaringoiatriche e fumo correlate a cura di un'equipe di specialisti della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, con la collaborazione del CONI, Polizia di Stato ed Aereonautica Militare. In collaborazione con il MINISTERO DELLA SALUTE verranno allestite: un’area dedicata alla Salute della Donna, nella quale si potranno effettuare Check up per la prevenzione dei tumori al seno e ginecologici con visite specialistiche ed esami specifici; un punto nel quale verranno date corrette informazioni sulle vaccinazioni.

Un’area verrà dedicata all’autoemoteca della Regione Lazio, per la donazione del sangue. Insomma un vero e proprio “Villaggio della Salute”.

L’evento, infatti, si avvale di un’area sanitaria con oltre 18.000 mq allestiti appositamente accanto ai prestigiosi campi del Foro Italico, dove personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria, intratterranno il pubblico esibendosi in incontri di Tennis.

Inoltre quest’anno Tennis & Friends si dedica anche alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Roma. Insieme contro il bullismo e il Cyberbullismo, verranno realizzati incontri con gli youtubers più seguiti dai ragazzi Dexter, Mike Show Sha, Brazo Crew, mediatori gli specialisti psicologi.

Saranno presenti a sostegno della prevenzione tanti sportivi e personaggi dello spettacolo tra cui: Luca Barbarossa, Dolcenera, Paolo Bonolis, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli.

Giunta alla 7a edizione, la manifestazione è realizzata grazie al sostegno delle massime istituzioni, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Aereonautica Militare, Polizia di Stato, Roma Capitale, Regione Lazio, C.O.N.I., F.I.T., F.I.S.E., F.I.R. e con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

articolo pubblicato il: 26/09/2017 ultima modifica: 26/09/2017