musica
"La Bohème"

Appuntamento imperdibile per gli amanti del capolavoro di Giacomo Puccini Domenica 4 Marzo 2012 presso il Teatro Traetta di Bitonto alle ore 20,30. Nell’ambito della stagione teatrale 2011/12,con il patrocinio del Comune di Bitonto,l’Associazione Culturale “Crocevia” proporrà “le più belle scene da La Bohème” con la regia di Luigi Travaglio e la direzione musicale di Ettore Papadia al pianoforte.

L’affetto che il pubblico nutre da sempre per le vicende della piccola Mimì e degli sgangherati bohèmien della Parigi di fine ottocento ha convinto l’Associazione Crocevia a cogliere la sfida del “costo zero” per l’intera stagione da parte del Comune di Bitonto che pure mette a disposizione quel bellissimo gioiello che è il Teatro Tommaso Traetta.

Un cast eccezionale richiamato dalle varie latitudini della Puglia darà vita ai vari episodi incentrati sull’amore tragico tra Rodolfo e Mimì e la versione “pocket” non diluirà nulla della reale sostanza di cui è fatta l’opera.

Saranno impegnati sul palco le voci dei soprani Francesca Ruospo e Angela Cuoccio,il tenore Gianni Leccese, i baritoni Antonio Stragapede e Carlo Provenzano, i bassi Alessandro Arena e Onofrio Salvemini. L’allestimento prevede anche la partecipazione dei cantori del “Piccolo Conservatorio” di Rutigliano.

Informazioni e prenotazioni presso il botteghino del teatro Traetta e la “Libreria del teatro” in Largo Teatro a Bitonto.
BITONTO,TEATRO TRAETTA Per prenotazioni: tel. 080 3742636,080 3758368 – email: asscroceviapress@gmail.com

articolo pubblicato il: 11/02/2012