spettacolo
"Vacanze romane"

Vacanze Romane – il musical

Sabato 30 Aprile 2011 il Teatro Piccinni di Bari ospiterà la Compagnia del Fauno nell’unica recita di Vacanze Romane – il musical, commedia in musica in due atti per la regia di Pino Petrosillo, e con la direzione di scena di Vito Palmisani. Il musical è liberamente ispirato all’omonimo film del 1953 di William Wyler, con Gregory Peck e Audrey Hepburn, e vede protagonisti Rossella Antonacci (principessa Anna) e Pino Petrosillo, nel ruolo che al cinema fu di Gregory Peck. La scelta di presentare La Compagnia del Fauno nella messa in scena del musical è di rappresentare in forma teatrale e musicale quella che è stata la prima “commedia leggera” interpretata da attori stranieri completamente girata in Italia e a Roma in particolare, il primo film “turistico” per eccellenza. Gli spettatori baresi avranno la possibilità per due ore di rivivere le magiche atmosfere della “dolce vita” della Roma anni ’50, immortalate dalla celebre pellicola che rivelò per prima al mondo l’eleganza senza tempo di Audrey Hepburn: un mondo incantato dove la voglia di vivere si intrecciava con lo splendore dei monumenti e della vita notturna, dove via Veneto diventava una passerella e gli uomini e le donne improvvisati attori e attrici protagonisti su di un set fantastico. La storia del film la conosciamo tutti, Audrey Hepburn interpreta la Principessa Anna (Rossella Antonacci), Gregory Peck interpreta il giornalista statunitense Joe Bradley (Pino Petrosillo / Giovanni Velani), Eddie Albert interpreta l’amico fotoreporter di Joe Irving Radovich (Ivan Dell’Edera / Otello Tosoni), Tania Weber (nata ad Helsinki nel 1926 reginetta dei concorsi di bellezza e stella del cinema italiano dell’epoca) interpreta Francesca (Barbara Grilli / Francesca Mincucci) amica di Irving/Otello.

Produzione: GST groupm Regia: Pino Petrosillom Direttore di Scena: Vito Palmisani. Interpreti: Principessa Anna: Rossella Antonacci, Gianni Velani: Pino Petrosillo, Francesca Mincucci: Barbara Grilli, Otello Tosoni: Ivan Dell’Edera, Governante: Isabella Careccia, Oste: Pasquale Iodice, Costumi: Eva Palmisani, Scenografia: Federico II eventi, Coreografia: Giusy Colamartino, Adattamento testi e musica: Pino Petrosillo, Suono e luci: Carulli Service. Attori e ballerini: Luigiana Acquafredda, Tamara Lamaddalena, Miriam Santamaria, Ilaria Lacriola, Rosa Battista, Aurelia Tagarelli, Carlotta Spinelli, Simona Grimaldi, Claudio Roffo, Francesco Lucarelli, Francesco L’Abbate, Danilo Amoruso, Luca Servadio.

Costo del biglietto: euro 30.00 platea e posto palco I e II Fila e ridotto 25,00 (sino a 18 anni); euro 20,00 III - IV ordine, ridotto 15,00 (sino a 18 anni).

Info e botteghino: Progetto Vallisa,4fticket, via Vallisa 24 Bari, tel 0805216276.

articolo pubblicato il: 28/04/2011