periodico di politica e cultura 22 maggio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: i vincitori del concorso

"Le più belle frasi d'amore"

nella stessa sezione:
. Giuseppe Rossi, Simona Sisca e Maria di Bari hanno vinto la sesta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato da M&L ed aperto a tutti. Il Premio Speciale Raffaella Spera, dedicato alla poetessa scomparsa lo scorso anno e dedicato all'amore passionale è stato assegnato a Viola Tamburini. I vincitori sono stati annunciati il 14 febbraio sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter de 'Il mondo di Mauro e Lisi' e sul sito Ilmondodimauroelisi.it.

La giuria era composta da Anna Maria de Majo, professoressa ed ideatrice del concorso, Silvia Sottile, giornalista, e Donatella Cerboni, critica letteraria, ed era presieduta da Diletta Nicastro, autrice della amatissima saga mystery 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e recentemente divenuta anche gioco di ruolo con l'avventura lancio 'I gioielli dello sceicco'.

Il concorso era suddiviso in due sezioni: fan fiction e amore classico. Entrambe erano suddivise in due sotto categorie: poesia e prosa. La giuria si preservava il diritto di non assegnare premi qualora gli elaborati giunti in redazioni non fossero ritenuti validi a sufficienza.

Tra i vincitori si ritrova il nome di Maria Di Bari, fedelissima del concorso, ma la storia più bella è il premio postumo assegnato a Giuseppe Rossi. "La poesia Io e te fu scritta da Giuseppe Rossi tanti anni fa per la moglie Antonietta e poi è andata quasi dimenticata. Il figlio Massimo l'ha ritrovata ultimamente ed ha deciso di partecipare a vari anni dalla scomparsa del padre e della madre, a testimonianza di un amore che è stato davvero 'per sempre' come canta la lirica", spiega Diletta Nicastro.

I testi selezionati saranno inseriti nell'ebook 'Le più belle frasi d'amore', già disponibile su Amazon Kindle con le migliori opere che hanno partecipato delle prime cinque edizioni del concorso e ora in fase di aggiornamento (questo il link https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74/ref=sr_1_7?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1487153862&sr=1-7). I vincitori ricevono inoltre un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni già edite di M&L, un romantico centrino realizzato all'uncinetto e un attestato. M&L fa sapere che, visto il successo crescente del concorso, è già in programma una settima edizione per San Valentino 2019.

Ecco i vincitori. Fan Fiction - poesia non assegnato Fan Fiction - prosa Dichiarazione d'amore di Maarja a Mauro di Maria Di Bari Amore Classico - poesia Primo Posto Io e te di Giuseppe Rossi Secondo Posto L'alfabeto degli amanti di Davide Rocco Colacrai Terzo Posto Senza titolo di Daniela Zagarola Amore Classico - prosa Primo Posto Amore di Simona Sisca Secondo Posto Frase d'amore di Francesca Opri Terzo Posto Senza titolo di Serena Domini Premio Raffaella Spera Tienimi Amami Abbracciami di Viola Tamburini

articolo pubblicato il: 14/02/2018

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy