periodico di politica e cultura 19 febbraio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Consorzio Prosciutto Toscano DOP

Anteprima Collettiva Regionale

Il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP accompagnerà i migliori consorzi vinicoli, nell'Anteprima Collettiva Regionale, per un incontro unico che ha come obiettivo la conoscenza di una terra straordinaria e delle sue tradizioni enogastronomiche.

“La nostra è una felice partecipazione. Insieme abbiamo modo di mostrare ai numerosi buyers internazionali giunti per l'annuale manifestazione, che l'Italia è una penisola composta da un arcipelago di eccellenze. Qui riuniti rappresentiamo la Toscana, un territorio ricco di storia, arte e tradizioni. Tutta questa ricchezza è racchiusa nei suoi prodotti e il Prosciutto Toscano DOP insieme alle maestrie del vino ne rappresentano una perfetta sintesi”, a dichiararlo è il Presidente del Consorzio Prosciutto Toscano DOP, Cristiano Ludovici.

Il luogo dell'appuntamento, come ogni anno, sarà la Fortezza da Basso di Firenze, per l'ormai consueta manifestazione promossa dalla Regione Toscana, Buy Wine. Il 10 febbraio in occasione dell'inaugurazione della Anteprime 2018, presso il Padiglione Cavaniglia, ci sarà la Collettiva Regionale. Le degustazioni, accompagnate dal sommelier professionista Clizia Zuin, per la speciale occasione saranno arricchite dalle prelibate fette di Prosciutto Toscano DOP.

articolo pubblicato il: 01/02/2018

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy