periodico di politica e cultura 19 gennaio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: XIIIC edizione

Locman a Pitti Uomo

nella stessa sezione:
LOCMAN è presente alla 93° edizione di Pitti Uomo, a Firenze, presso Padiglione Centrale - Piano Terra - Stand F/3.

Montecristo è un’isola dal fascino misterioso. Si staglia, selvaggia e inespugnabile, all’orizzonte di Marina di Campo, dove ha sede LOCMAN ITALY. E’ all’isola di Montecristo, simbolo di natura pura e cristallina, che si ispira l’ufficio stile di LOCMAN per lo sviluppo della collezione più rappresentativa del Brand, nata per la prima volta alla fine degli anni Novanta e da allora evoluta at- traverso importanti innovazioni tecniche e stilisti- che. E’ infatti proprio alla collezione Montecristo che LOCMAN nel corso degli anni ha dedicato i progetti più sfidanti, sia in relazione all’utilizzo dei materiali per le casse che all’elaborazione di movimenti in-house.

Con Montecristo 41mm, eccoci di fronte a una nuova rivoluzione stilistica. Il design si fa più morbido e ancor più funzionale: le tipiche anse a tre barre, che nelle edizioni passate erano ancora- te, in Montecristo 41 mm formano un solo blocco con la cassa, aumentando notevolmente la stabilità dell’orologio. Le dimensioni della cassa si riduco- no notevolmente, passando dai 44 mm ai 41 mm di diametro, in linea con la tendenza alle misure più contenute.

Montecristo 41 mm è proposto con meccanismo cronografo al quarzo o con movimento meccanico solo tempo con carica automatica elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio.

L’impermeabilità di Montecristo 41 mm è garan- tita a 100 metri. Il cinturino è proposto in silicone anallergico, per le occasioni più sportive, o in pelle naturale, sempre con fibbia deployante.

articolo pubblicato il: 11/12/2017 ultima modifica: 18/12/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy