periodico di politica e cultura 23 gennaio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: XIIIC edizione

Bramante a Pitti Uomo

nella stessa sezione:
BRAMANTE è alla 93° edizione di Pitti Uomo presso Padiglione Centrale Piano terra - Stand D08 / E11.

Dedicata agli alberi, la collezione Bramante fw2018 ci racconta un viaggio che assomiglia ad un pic nic invernale immerso nella natura toscana, vivendo la quiete, la corroborante rinascita e il delicato rapportarsi con la natura, sdraiati su un plaid nel rumoroso silenzio di un bosco. E' un pic nic della mente quello che Bramante vuole raccontare, espresso con capi senza tempo che ritagliano la propria estetica partendo da un concetto di pulizia, di coerenza evolutiva del brand che oggi descrive se stesso in una modernità leggera e non chiassosa, naturale, radicata nella tradizione e nella capacità interpretativa dell'azienda. Il percorso di collezione si evolve, stagione dopo stagione, come un lungo dialogo con il cliente, con il preciso intento di garantire profondità di ricerca e stabilità di prodotto.

L'ispirazione prende traccia dalle superfici irregolari dei tronchi, dalla morbidezza del muschio, dai tappeti di foglie, dai contorni ovattati dei paesaggi brumosi, dai colori eleganti e naturali del bosco, con i suoi grigi carbone, i gialli ocra, i rossi scurissimi, i cammello caldi e i blu polverosi di un cielo d'inverno. Il colore viene rappresentato puro e profondo o sfaccettato in mille soluzioni tridimensionali, che utilizzano i punti maglia per esprimere cromie differenti. Gli effetti di mouliné e di intreccio sono espressi con l'inserimento di morbidi misto alpaca che alleggeriscono il peso specifico dei capi, dando modernità e comfort. Il camouflge viene interpretato con l'inserimento di geometrie nuove e di filati moulinè, le nuove fantasie herringbone sono rese grafiche e presentate nella versione micro e macro o più morbide e indefinite nelle mischie con le lane bottonate e i bouclé. Leggerezza, comfort, calore e morbidezza danno vita ad un caleidoscopio di punti maglia che parlano della nuova eleganza, deformalizzata e sottile. L'iconico pull cashjumper , un girocollo taglio felpa con doppiatura in pura lana pettinata, viene proposto in questa stagione nei colori più classici, ma con interni coloratissimi e sofisticati.

BRAMANTE - 93° edizione di Pitti Uomo presso Padiglione Centrale Piano terra - Stand D08 / E11.

articolo pubblicato il: 11/12/2017 ultima modifica: 18/12/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy