periodico di politica e cultura 26 settembre 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: a Torino

"Fusion Dance Festival"

A Torino si terrà domenica 1 ottobre il Fusion Dance Festival per il consueto appuntamento annuale offerto da Ladibi.com, la piattaforma internazionale per l’insegnamento di tutti gli stili di danza del mondo. In questa quarta edizione ci sarà una giornata di workshop e show, nella sede del Centro Cultura Contemporanea Metzger, in Via Bogetto, 4/g a Torino. Unica data in Italia a cui non mancare, con gli insegnanti dell’Accademia di Danza Online Ladibi.com e prestigiosi ospiti.

Un evento imperdibile per chi è affascinato dalle culture esotiche e per chi ama l'arte e la danza, in tutte le sue forme. Un festival adatto a tutti i livelli ed età, sia agli amatori che ai professionisti del settore, per chi visita l'Italia e per chi la vive quotidianamente.

“Assaporare nuovi stili di danza, ci fa capire che non siamo poi così diversi gli uni dagli altri. I muri che ci dividono, sono destinati a cadere per dar spazio ad incontri sorprendenti. Un’occasione imperdibile per condividere la nostra passione, oltre quelle che alcuni chiamano differenze e che noi vediamo semplicemente come doni” ha spiegato LaDibi, la direttrice del Fusion Dance Festival.

Il festival sarà insomma l'occasione per scoprire culture, tecniche e stili diversi di paesi lontani come sud America, medio oriente, India e Indonesia. Tema di quest'anno, il concetto de 'Il Bello nell'Arte della Danza', alla scoperta delle sfumature delle famose zone grigie dove avvengono le trasformazioni, e da cui scaturisce il nuovo. Le attività del Fusion Dance Festival Tra le tante attività innanzitutto ci sarà il DanceFit, un workout per ballerini studiato da LaDibi che include diverse tecniche tra cui Yoga, Pilates e circuiti ad alta intensità. Poi tecniche per gli appassionati di Tribal Fusion e Latin Dance, con il Gong15 e approfondimenti da 15 minuti. Ospiti del Gong15 Sive Fuxia, insegnante di Belly Dance. Focus: controllo e tecnica per il torace e per l’ATS, il Clan Mabon Ensemble, composto da Manuela Bellodi e Arianna Bosco, allieve di Carolena Nericcio e Sister Studio Fat Chance Bellydance. Focus: tecnica Chorus per la gestione degli spazi del palco. Seguiranno gli approfondimenti separati per stile.

Una sala per la Tribal Fusion Belly Dance condotta da LaDibi. Focus: tecniche di Danza Indiana e Balinese. Una sala di Latin Dance coordinata da Luka&Luana Fanni, campioni internazionali e protagonisti di Burn The Floor. Focus: la ricerca della bellezza del movimento nello Stile Latino. Poi ancora ci sarà il Laboratorio Coreografico a cura di LaDibi con cui affrontare il Processo Creativo. Ed infine l’Hafla, il momento di danzare gli uni per le altre, supportandosi a vicenda con entusiasmo. Reportage Chi vorrà, potrà essere protagonista di video e foto, lasciando la propria testimonianza sull’esperienza perché "condividere l’amore non può che portar bene". Programma Domenica 1 ottobre 2017 ore 12.30 - 13.30 CHECK IN ore 13.30 - 19.00 DANZA, WORKSHOP & HAFLA! DanceFit, il Workout studiato e condotto da LaDibi, per Ballerini e Amanti della Danza Gong 15, gli approfondimenti tecnici di Belly Dance con Sive Fuxia e American Tribal Style con Clan Mabon Tribal Fusion, tecniche di Danza Balinese e Indiana con LaDibi Latin Dance con Luka e Luana Fanni Coreografia Hafla, a celebrazione del tempo trascorso insieme

Per tutte le informazioni su insegnanti e programmi visitare la pagina del Fusion Dance Festival all'indirizzo www.ladibi.com/#not-only-virtual. LaDibi.com LaDibi.com è l’accademia online di danza e arti performative, nata per dar la possibilità di studiare a chiunque sia davvero appassionato. Racchiude diverse arti e discipline, per garantire un’ampia formazione di qualità. Si tratta di un progetto in imminente lancio e in continua evoluzione ed espansione. Un luogo virtuale, accompagnato da eventi reali come il festival, dove insegnanti e studenti di tutto il mondo si incontrano, ispirandosi a vicend, in una sorta di Airbnb della danza.

Chi è LaDibi Direttrice del Fusion Dance Festival e dell’omonima accademia online, si dedica da sempre alla ricerca e allo studio di diverse forme d’arte girando il mondo, per meglio apprenderne anche gli aspetti culturali. Al momento in Bali, ombelico del mondo e crocevia di meravigliose culture, crede fortemente nella condivisione della conoscenza per avvicinarsi gli uni agli altri. Scrive, pubblica tutorial gratuiti e cura con amore e dedizione il progetto

articolo pubblicato il: 11/09/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy