periodico di politica e cultura 25 novembre 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Molfetta

"Conversazioni dal Mare"

nella stessa sezione:
Scrittori, giornalisti e autori per rivalutare gli spazi culturali pubblici della città di Molfetta, nasce Conversazioni dal Mare. Il nuovo progetto culturale voluto dall’associazione Artemia che unisce la passione per i libri e l'amore per la cultura con la politica di promozione degli spazi e dei contenitori cittadini, mediante la realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali tematici.

L’obiettivo di Conversazioni dal Mare è cominciare a pensare a Molfetta come un nuovo palcoscenico letterario e culturale partendo dal libro e dai loro autori concependo l’evento come un momento di dialogo tra generazioni e di testimonianza per i giovani. Conversazioni dal Mare, vede il patrocinio del Comune di Molfetta e ha già in programma due appuntamenti per l’autunno: Francesco Carofiglio, che presenta il 22 settembre, alle ore 20.30 al Museo Diocesano in anteprima per la provincia di Bari il suo ultimo romanzo, (in uscita il 12 settembre) “Il Maestro” edito da Piemme.

Il secondo evento vedrà protagonista il corrispondente Rai Antonio Caprarica, il 6 ottobre, al Chiostro di San Domenico, ore 20.30 con la presentazione del suo ultimo libro “L’ultima estate di Diana” edito dalla Sperling&Kuffer, un evento che vuole essere un tributo dopo 32 anni dalla visita di Diana e Carlo a Molfetta. Gli incontri, aperti al pubblico si concluderanno con un momento firma copie da parte degli autori.

In una città come Molfetta, in cui si parla ancora troppo poco di libri, ritengo sia opportuno recuperare l’importanza del libro come momento di dialogo e di riflessione sui temi di attualità e non solo - ha dichiarato Sara Allegretta assessore alla Cultura e al Turismo e vicesindaco del Comune di Molfetta – Francesco Carofiglio e Antonio Caprarica sono soprattutto testimoni del nostro tempo, non solo scrittori. Incontrarli ed ascoltarli, sarà sicuramente arricchimento per noi e per i nostri figli, ha concluso l’assessore Allegretta.” Per info 349.52.83.664 – email: conversazionidalmare@gmail.com

articolo pubblicato il: 12/09/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy