torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Nuovi Mondi"

al Teatro Studio Uno di Roma


Arteattiva e Teatrino del Grano presentano

Nuovi Mondi

regia di Yamila Suarez Filgueira con Marilena Muratori e Francesca Palumbo

scenografia e pupazzi Marilena Muratori musiche Francesca Palumbo fotografia Sefora Delli Rocioli video Mariana Ferratto disegno Luci Carlo D'Andreis assistente alla regia Cristina Parente dall’1 all’11 maggio Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma Ultimo appuntamento con le residenze artistiche della stagione del Teatro Studio Uno, Teatrino del Grano in collaborazione con Arteattiva presenta dall’1 all’11 maggio lo spettacolo “Nuovi Mondi”, regia di Yamila Suarez Filgueira, con Francesca Palombo e Marilena Muratori.

“Nuovi Mondi” è il tentativo di indagare sull'essere soli; sui mondi che si creano intorno a noi, che costruiamo e distruggiamo... e su come si contaminano e modificano dopo l’incontro con l’altro.

La follia, la solitudine, la famiglia, l'universo femminile... sono alcuni dei temi che girano intorno allo spettacolo che vuole parlare in chiave onirica e surreale degli individui e della loro inadeguatezza in questo mondo, utilizzando il teatro di figura, il video e la musica dal vivo. Una ricerca estetica che racconterà un passato di circo e un presente di strada. Due sguardi. Due sapori. Due donne. Circondate da loro stesse, dalle loro immagini e dall’eco delle proprie musiche. Bloccate in un presente, tra un passato che non posseggono più e un futuro assolutamente ignoto... Sono madre e figlia, donne d'oggi, una barbona e una musicista che si incontreranno e cercheranno di curare le proprie ferite, ritrovare i vecchi fantasmi e creare nuovi mondi. E così inizia il viaggio. Tra sogno e realtà.

Teatrino del Grano è un progetto che coinvolge artisti, scultori, burattinai, marionettisti e musicisti che vogliano proporre spettacoli teatrali attraverso il Teatro di Figura, la musica e gli elementi naturali. Gli oggetti teatrali e le “figure” (burattini,e marionette, oggetti, sculture animate) sono costruiti prevalentemente con materiali ed elementi naturali (bambù, legno, cortecce, ecc.).

Arteattiva. Un unico contenitore con l´obiettivo di promuovere e diffondere le Arti e la Cultura in ogni loro dimensione, intese quali forme Attive di educazione, formazione, espressione e solidarietà sociale. Teatro, musica, danza e arti visive sono i nodi fondamentali, da dove partono le ramificazioni per arrivare a qualsiasi pubblico che abbia voglia di arte, di cultura, di intrattenimento e formazione di qualità. Lavoriamo con bambini ed adulti attraverso una serie di proposte che comprendono le Arti dello Spettacolo (concerti, spettacoli, animazioni), La Formazione (laboratori, seminari, corsi), la promozione e il sostegno di una cultura dell' Arte Equa e Solidale (esposizioni, mostre, iniziative di solidarietà), e la realizzazione di progetti di Cooperazione Internazionale e di Intercultura. –www.arteattiva.it - nuovimondipuppet@gmail.com. v“Nuovi Mondi” dall’1 all’11 maggio al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) Ingr. 10 euro. Mart-sab ore 21.00 - Dom ore 18.00 info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

articolo pubblicato il: 24/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it