torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Nuovi Coordina_Menti

formazione professionale nelle Marche


Fino a mercoledì 30 aprile è possibile partecipare a Nuovi Coordina_Menti, il progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche in collaborazione con l’AMAT allo scopo di favorire la formazione professionale e il sostegno all’occupazione giovanile. Più di centosessanta le candidature arrivate fino ad oggi che dimostrano il notevole interesse attorno all’iniziativa.

Obiettivo di Nuovi Coordina_Menti, rivolto ad under 35 residenti o domiciliati nella Regione Marche, è la creazione di una figura professionale nell’ambito della gestione di spazi teatrali. Tale obiettivo viene perseguito attraverso la formazione di giovani professionalità nella gestione organizzativa dei teatri, mediante la partecipazione a un corso formativo e la creazione di occupazione in sinergia con i Comuni proprietari dei teatri, attraverso l’attivazione di borse lavoro.

I candidati dovranno inviare - entro il giorno 30 aprile (fa fede il timbro postale di spedizione) - il materiale richiesto (bando completo su www.amatmarche.net) al seguente indirizzo: AMAT, corso Mazzini 99, 60121 Ancona, indicando all’esterno del plico la dicitura “Nuovi Coordina_Menti Candidatura”.

Dieci saranno i candidati selezionati che, nel mese di maggio, avranno l’opportunità di frequentare un corso di formazione intensivo della durata di trenta ore nell’ambito della gestione organizzativa dei teatri tenuto da professionisti qualificati del settore. I candidati saranno prescelti attraverso curricula e successivi colloqui volti a verificare formazione di base, specifiche competenze e soprattutto grado di motivazione, requisito fondamentale per le figure che si vogliono formare.

Al termine del percorso formativo, indicativamente nel mese di ottobre 2014, verranno attivate cinque borse lavoro della durata di sette mesi che consentiranno ai borsisti di mettere in pratica le competenze acquisite nella gestione e organizzazione di una stagione teatrale, in sinergia con i Comuni e gli operatori del settore. Durante il periodo della borsa lavoro, saranno previsti inoltre due momenti di approfondimento teorico e confronto tra borsisti ed esperti del settore (della durata di sei ore).

Per informazioni: AMAT 071 2075880, d.dattanasio@amatmarche.net.

articolo pubblicato il: 19/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it