torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
secondo Campus

Civitanova Danza per Domani


Dopo il successo dello scorso anno torna dall’1 al 9 agosto con il festival internazionale Civitanova Danza il secondo Campus Civitanova Danza per Domani. Accanto agli spettacoli – il programma completo della ventunesima edizione del festival sarà reso noto a breve – Civitanova Danza rinnova e amplia l’appuntamento con l’alta formazione di cui il Campus è espressione massima estendendolo da sei (come lo scorso anno) a nove giorni.

A cura di Paola Vismara con i docenti della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e dell’Opéra de Paris, tra i quali Frédéric Olivieri direttore della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, il Campus offre un programma intensivo per coloro che amano la danza e intendono studiarla con i migliori maestri europei con lezioni di danza classica e contemporanea, per tre livelli, propedeutico (9-11 anni), intermedio (12-14 anni) e avanzato (dai 15 ani in su) che si svolgeranno presso il Teatro Rossini e la Palestra Comunale di Civitanova Alta.

Ricordiamo che la scorsa edizione del Campus, la prima in senso assoluto, ha ottenuto un’accoglienza al di là di ogni aspettativa con più di 255 ragazzi che vi hanno partecipato provenienti da tutta Italia (dal Piemonte alla Sicilia) e dall’estero, Francia, Inghilterra e Spagna.

La ventunesima edizione del festival internazionale Civitanova Danza e il Campus Civitanova Danza per Domani sono promossi da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova e AMAT in collaborazione con Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Marche.

A breve programma e bando completo del Campus su www.amatmarche.net e www.civitanovadanza.it.

articolo pubblicato il: 14/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it