torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"ROMAinDANZA"

a Fiuggi


Dal 1 al 3 maggio 2014 si terrà la quarta edizione di ROMAinDANZA –International dance expo a Fiuggi, comprovato simbolo di benessere, una delle più importanti stazioni termali d’Europa. La manifestazione, organizzata da Gemore Produzioni Artistiche, con la direzione artistica di Paolo Gentile, Paolo Mongelli e Alessandro Rende, abbandona la Capitale per un luogo ideale a recepire questo evento che promuove la danza, il benessere e l’incontro, in una struttura come il Palaterme che ha una vastissima area espositiva, 5 sale da ballo di 250 metri quadri, un teatro da 1000 posti, padiglioni espositivi, sala pilates, punti ristoro, area vip a due passi dalle celebri terme.

Carla Fracci si conferma madrina della manifestazione e continua a sostenere l’entusiasmo dei danzatori che hanno ideato questo evento per la promozione e la diffusione della danza. Saranno presenti a Fiuggi con Carla Fracci, il M° Beppe Menegatti, Bill Goodson, coreografo americano che ha curato le coreografie di Michael Jackson, Diana Ross, Gloria Estefan, e molti altri. In Italia, dopo aver curato le coreografie di Torno Sabato di Giorgio Panariello, sono sue le coreografie de Il meglio d’Italia di Enrico Brignano, programma ospitato di recente su Rai1. Dalla Scala di Milano arriva a Romaindanza Bruno Vescovo. Tra i molti docenti anche il “re” dell’hip hop Gus Bembery, Alessandra Celentano, Joseph Fontano, Steve La Chance, Grettel Martinez, Raffaele Paganini, fino al maestro di tip tap Cesare Vangeli.

Numerosi gli spettacoli previsti: dall’hip hop ai gala, dal musical alle danze popolari, fino all’atteso ritorno del premio ROMAinDANZA, la cui giuria è presieduta da Alberto Testa. Progetto Danza presenterà Crazy for Dance spettacolo con coreografie di Bill Goodson, la compagnia L’Anfiteatro presenta QUEEN, il musical con regia e coreografia di Valeria Vallone e Danilo De Paola che si inspira al musical-concerto londinese “We will rock you” su musiche dei Queen. Il Balletto di Siena proporrà Reshimu con regia e coreografia di Marco Batti e con musiche originali di Riccardo Joshua Moretti. La Atzewi Dance Company propone Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi.

A ROMAinDANZA prendono parte illustri personalità artistiche: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti nel settore, coreografi provenienti da ogni parte del mondo. ROMAinDANZA è anche un’occasione importante per mostrare il proprio talento. Sono programmati con spettacoli e performance, audizioni e preselezioni.

ROMAinDANZA – international dance expo è pensato e rivolto a ballerini, coreografi, insegnanti, appassionati, visitatori con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni. La manifestazione prevede una grande affluenza di pubblico. Si accede con una open card giornaliera con cui si può fruire di tutti gli incontri e i corsi disponibili o si potrà scegliere un pass “visitatore” per partecipare agli spettacoli e agli incontri. Sono previste facilitazioni e promozioni per il pernottamento in strutture ricettive convenzionate con l’expo.
Per info e prenotazioni www.romaindanza.it

articolo pubblicato il: 09/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it