torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"La questione"

al Teatro Sperimentale di Pesaro


Quattro attori, il pubblico. Una questione in cui tutti, nessuno escluso, sono coinvolti. Quattro tentativi di risolvere la situazione, la solitudine, la coppia, la famiglia, la società. Un'ora di tempo. Questo in sintesi La questione, lavoro di Federico Paino che fa tappa l’11 aprile a Pesaro (Teatro Sperimentale) nel cartellone di TeatrOltre, rassegna dedicata alla scena contemporanea promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT.

Prima dello spettacolo, alle ore 18 Federico Paino incontrerà a teatro il pubblico nell’ambito di Oltre la scena, momenti di approfondimento e riflessione proposti per gli spettacoli di TeatrOltre.

“E poi sapete perfettamente di cosa sto parlando. Parlandone – scrive Federico Paino nelle note allo spettacolo - non risolviamo granché ma tantomeno è utile stare lì a guardare; il problema non si muove e non cambia, se non in peggio. La questione è sempre la stessa. Vediamo di non cadere dalle nuvole, siamo tutti coinvolti, e se non ci decidiamo il problema ci crolla addosso, darci delle arie e temporeggiare non ci salverà. È incredibile come riusciate a far finta di niente, come se non vi riguardasse, come se poteste uscirne a comando. E intanto il tempo passa e non abbiamo trovato uno straccio di soluzione, quantomeno per guadagnare un minuto, un giorno in più. So cosa state pensando. Non mi fregate. Stavolta, che lo vogliate o no, dovete occuparvene. In fondo lo sapete, da sempre. Non sto alzando la voce. E non mi guardate in quel modo.”

La questione è uno spettacolo di Federico Paino, prodotto da Commissione P, con Federico Paino, Giulia Bocciero, Nicolas Toselli e Eleonora Massa. Musiche e design sonoro sono di Lorenzo Binotti, le luci di Vincenzo Pedata.

Per informazioni e biglietti (posto unico 10 euro, ridotto 8 euro): AMAT tel. 071 2072439, Teatro Rossini tel. 0721 387621-0, Teatro Sperimentale il giorno di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17 a inizio spettacolo tel. 0721 387548. Inizio spettacolo ore 21.

articolo pubblicato il: 07/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it