torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
incontro con Marcello Carrà

a sansepolcro


Marcello Carrà Museo civico Sansepolcro sabato 12 aprile 2014 ore 17.00 Incontro con l’artista nell’ambito del progetto “incontri al museo dialoghi al presente con l’arte contemporanea” a cura di Ilaria Margutti

Sansepolcro, sabato 12 aprile: Si conclude con Marcello Carrà il mese di incontri con l'arte contemporanea al Museo Civico di Sansepolcro. Alle ore 17.00 nell’ambito del percorso degli Incontri al Museo con l’arte contemporanea, il Museo Civico di Sansepolcro apre le porte al grande pubblico per l’incontro con l’affermato artista ferrarese noto sia a livello nazionale che internazionale per la sua stupefacente e visionaria produzione artistica, un unicum di opere, di grandi e piccole dimensioni, disegnate a mano libera con il tratto della penna Bic.

Dopo aver lavorato sul tema della fragilità dell’esistenza attraverso la serie degli insetti e dei pesci, monumentalizzati e trasfigurati come icone dinanzi alle quali sostare e pensare, di recente l’attenzione di Marcello Carrà si è focalizzata sui grandi maestri storici, come Bruegel, Böcklin, Zurbarán, in un dinamico dialogo tra passato e presente che sfocia in una riflessione, al tempo stesso profonda e ironica, sull’epoca in cui viviamo.

A pochi giorni dal suo arrivo a Sansepolcro, Marcello Carrà così commenta la sua scelta di essere parte del progetto: <>.

“Incontri al Museo”, pensato e realizzato da Ilaria Margutti per creare una relazione tra pubblico e arte contemporanea, si inserisce nel progetto Sansepolcro Città del Contemporaneo ed è sostenuto dalla Regione Toscana e dal Comune di Sansepolcro insieme a KILOWATT FESTIVAL. <>.

La mostra degli artisti ospitati è aperta ai visitatori tutti i La mostra degli artisti ospitati resta aperta ai visitatori fino al prossimo 11 maggio, tutti i giorni dalle 9.30-13.00 / 14.30-18.00 con ingresso gratuito sabato 12 aprile in occasione dell'incontro e sabato 10 maggio per la visita guidata. Negli altri giorni saranno rispettate le tariffe d'ingresso (Intero: 8€; ridotto 3 - 5 €).

articolo pubblicato il: 07/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it