torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
buona cucina

prodotti biologici campani


No ai prodotti OGM che infestano in misura crescente le tavole dei ristoranti e dei cittadini napoletani. Il Funny Bistrot, nuovo punto di ristoro vomerese per gli amanti della buona cucina, ha deciso di realizzare i propri menù esclusivamente con prodotti biologici campani di origine controllata, al fine di garantire ai propri clienti la genuinità delle materie prime impiegate dall'estroso chef Francesco Erba.

Al Funny Bistrot, in via Solimena 72 a Napoli, è possibile, infatti, gustare prodotti irpini doc e non solo, a tiratura limitata, scovati con maestria e passione dai proprietari del ristorante, lontani dunque dalla massificazione della grande distribuzione, che invade le nostre tavole.

Tra i cibi più gustosi cucinati dallo chef ci sono la quaglia farcita con caponatina di verdura, i funghi porcini, il tartufo di Bagnoli Irpino, melanzane sott'olio ripiene di tonno di Favignana, la marmellata di mandarino. Il tutto innaffiato con vini delle migliori cantine.

"L'idea del Funny Bistrot- afferma Domenico Scognamiglio, amministratore delegato della MIPA-, nasce dal desiderio di creare un luogo accogliente dove ciascuno possa trascorrere momenti di relax gustando piatti eccellenti, sorseggiando un buon bicchiere di vino, una buona birra artigianale e i nostri Organic Soft Drinks-Bio e Organic Fruit Drinks Bio.

La sfida che ci poniamo è quella di affermare la tradizione culinaria campana rivisitata in chiave moderna, ma senza alterarne i criteri del gusto e della tradizione. I nostri prodotti vengono accuratamente ricercati e selezionati alla fonte e i nostri piatti vengono realizzati con l’impiego di materie prime coltivate naturalmente, controllate e senza OGM".

articolo pubblicato il: 03/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it