torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il protocollo"

alla Casa delle Culture di Roma


8/13 aprile 2014 Format4

Il protocollo

scritto e diretto da Igor Grčko con Francesca Renzi Claudia Portale Isabel Zanni Emanuela Ventura

Quattro giovani attrici, costantemente in scena, attraverso uno straordinario tempismo e una gestualità frenetica, trascinano lo spettatore in una nuova atmosfera a cui è impossibile sottrarsi. Specchio della vita femminile “Il protocollo” è un’opera che narra con armonia, cura e una sinfonia di movimenti il flusso di un’esistenza, raccontata con disincanto e tenerezza. Il ritmo, la purezza delle immagini, l’intensità delle figure plastiche danno vita ad una performance artistica di eccezionale livello e senza precedenti ideata e diretta con alta competenza ed estrema creatività del regista croato ed actor coach Igor Grčko.

Il sapiente racconto di un’esistenza fatta di tappe da ricordare, momenti di passaggio da condividere, scene quotidiane ai limiti della perfezione ritmica, ora da ridere ora su cui riflettere e commuoversi fino alle lacrime rendono facile l’immedesimazione del pubblico femminile e forte la partecipazione di quello maschile. Un lavoro attoriale meticoloso, impreziosito dall’abilità tecnica; un meraviglioso dinamismo ed un’elegantissima femminilità sono gli ingredienti di quest’opera.

Essenzialità disarmante in cui è il corpo il vero protagonista, con le sue capacità e possibilità. Uno spettacolo tutto da vedere e rivedere

CASA DELLE CULTURE DI ROMA via San Crisogono 45 0658333253 0658157182 www.casadelleculture.net

articolo pubblicato il: 02/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it