torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Communicating Europe in Italy"

presentazione a Roma


Si terrà venerdì 11 aprile 2014 alle ore 15.30 presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in Largo Chigi 19 a Roma, la presentazione del libro “Communicating Europe in Italy. Shortcomings and opportunities”, a cura di Lucia D’Ambrosi e Andrea Maresi.

Il volume, in lingua inglese, affronta il tema della comunicazione e informazione europea in Italia, evidenziandone i limiti e delineando possibili soluzioni e scenari, in un contesto di crisi economica e incertezza sul futuro dell'Europa e dei suoi Stati membri.

Il tutto con la consapevolezza della crescente necessità dei cittadini europei di maggiore e migliore informazione e trasparenza dell’operato delle istituzioni europee e in generale del mondo politico.

L’incontro è organizzato dall’Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con i media partner Euractiv.it e Radio Città Futura.

L’evento, moderato da Beatrice Curci (giornalista, Direttrice Associazione Stampa Romana), vedrà la partecipazione di Francesco Gui (Professore ordinario di Storia dell’Europa, Università La Sapienza), Anna Maria Villa (Coordinatrice Ufficio per la Cittadinanza Europea, il Mercato Interno e gli Affari Generali, Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Niccolò Rinaldi (Parlamentare europeo, vicepresidente ALDE). Presenta: Ines Calosi (Presidente Associazione TIA Formazione Internazionale). Sarà presente l’autore Andrea Maresi.

L’iniziativa è parte integrante del progetto TIA “EU Elections e semestre europeo 2014” (TIAELES2014), un ciclo di iniziative dedicate alle elezioni europee e al semestre di presidenza italiano del Consiglio dell’Ue.
Per informazioni: www.tiaformazione.org

articolo pubblicato il: 02/04/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it