torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Progetto W.I.S.E.

ad Ancona


Martedì 1 aprile alle ore 15 presso l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, nella sala conferenze di Palazzo Camerata, avrà luogo il primo incontro pubblico del Progetto W.I.S.E. (La politica insegnata a mio nipote) dedicato a insegnanti e dirigenti delle principali scuole medie e superiori al fine di illustrare il programma delle attività previste nel biennio 2014/2015.

Il progetto è stato avviato lo scorso ottobre attraverso un laboratorio teatrale che si concluderà ad aprile, volto a indagare nella pratica il delicato passaggio di testimone sui valori della politica intesa come strumento di trasformazione. Alcuni degli over 65 coinvolti nel workshop presenzieranno all'incontro, assieme ai conduttori Sonia Antinori, Roberta Biagiarelli, Fausto Caroli, Teresa Cavaterra e Laura Pontoni, la regista berlinese Heidrun Kaletsch e il team polacco incaricato della documentazione filmica dell'intero lavoro.

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Malte di Ancona in partenariato con Babelia & C. di Marotta, la Compagnia Teatrale Brand di Berlino, la Fondazione di Cinema Nur di Łódź e la School of European Languages, Translation and Politics dell'Università di Cardiff è finanziata dal programma Europeo LLP Grundtvig e si avvale localmente della collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, della Regione Marche e dell’AMAT e del patrocinio della Fondazione Marche Cinema Multimedia.

articolo pubblicato il: 30/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it