torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Maestri a Confronto"

a Palazzo Bernabei di Assisi


Il 29 marzo 2014 alle ore 16:30 a Palazzo Bernabei Via San Francesco, Assisi si aprirà la mostra di arte contemporanea “Maestri a Confronto”. Un importante appuntamento di inizio primavera che apre il percorso dedicato all’arte a Palazzo Bernabei di Spoleto Festival Art che patrocinia l’evento. Tre maestri di spessore artistico come Maria Pia Luly Jones, Massimo Zavoli e Silvio Craia presentano le loro opere. A cura di Paola Biadetti, presentazione del catalogo con critica del Prof. Luca Filipponi,Prof. Giammarco Puntelli e Dott. Daniele Taddei.

Con questa iniziativa di altissimo profilo culturale lo Spoleto Festival art e lo Spoleto meeting Art intendono lanciare tutta una nuova serie di collaborazione con tutti i Comuni dell'Umbria che mostrano attenzione all'arte contemporanea ed hanno voglia di organizzare attività in tal senso:" lo Spoleto meeting art è un contenitore culturale che ha già dimostrato tutte le sue potenzialità ed il suo successo.

Tale contenitore viene messo a disposizione di tutti gli artisti, critici, organizzatori, associazioni, galleristi, amministrazioni pubbliche che vogliono diventare degli attori propositivi nell'ambito dell'arte contemporanea. Per lanciare questa idea non poteva che essere scelta di meglio che questa location ed una città come Assisi che con i suoi 6 milioni di turisti dimostra sempre maggiori intenzioni per queste iniziative e soprattutto degli artisti di altissimo profilo culturale, tecnico ed artistico".

articolo pubblicato il: 28/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it