torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Uomini Separati"

al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma


Uomini Separati

Manuale di Sopravvivenza commedia in due tempi di Rosario Galli Con paolo gasparini andrea lolli felice della corte gabriele galli desiree popper regia claudio boccaccini

Dal 2 al 13 aprile 2014 Teatro Ambra alla Garbatella Piazza Giovanni da Triora, 15 – Roma

Storia di quattro uomini alle prese con la separazione; Alfredo Moresca, appena lasciato dalla prima e unica moglie. Hanno un figlio di 11 anni, che ovviamente, come nella maggioranza dei casi, è stato affidato alla madre. Alfredo è costretto a lasciare la casa alla moglie, e ancora più ovvio, a passarle un assegno mensile che lo dissangua.

Franco Cirri, una causa di divorzio in atto che gli costa un occhio della testa e si trascina da anni; Pippo Calvo, il più esperto, divorziato già due volte, ma pronto a sposarsi ancora. Marco Rubbi, il più giovane, che ha incontrato una brava ragazza molto innamorata, almeno in apparenza; in realtà si è sposata solo perché aveva l’ansia della maternità; così dopo i primi mesi passati senza restare incinta gli ha fatto fare gli esami scoprendo che Marco ha gli spermatozoi pigri e con la testa mozzata, quindi non può procreare. A quel punto la “brava ragazza” lo ha mollato.

La vita di Alfredo e dei suoi tre amici subisce una svolta nel momento in cui appare nella loro vita la vicina del piano superiore; si chiama Laura Desideri, bellissima, sportiva, colta, laureata in psicologia, spiritosa, carattere solare, allegro, e soprattutto sempre pronta a parlare male delle donne. La ragazza però è capace di cambiare aspetto e diventare una donna raffinata e di gran classe; basta che indossi un abito nero, un filo di perle e un paio di scarpe con tacchi a spillo e la simpatica canaglia caciarona si trasforma in donna fatale. La sua brillante facondia, la sua disinibita vitalità colpisce i quattro uomini e ciascuno intesse una storia “particolare” con la ragazza.

articolo pubblicato il: 27/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it