torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Rita Pavone in concerto

al Teatro Augusteo di Napoli


Dopo il doppio studio album, MASTERS, uscito lo scorso 8 ottobre, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, Rita Pavone ha deciso di tornare quest’anno, dopo 9 anni di assenza dal palcoscenico, non solo al “live” - con una serie di concerti che si terranno a maggio nei teatri delle principali città italiane - ma anche, dopo oltre dodici anni di assenza, alla televisione - come “giurata” del talent show “La pista”, condotto da Flavio Insinna che andrà in onda in prima serata su Raiuno dal 28 marzo.

Da fine marzo a fine aprile sarà possibile seguirla in televisione dove Rita Pavone “debutterà” in un ruolo – “giurata” – e in un programma – “talent show” – che mai prima d’ora aveva affrontato. Poi, per tutto il mese di maggio terrà una serie di concerti “Rita is back – Live 2014”, facendo tappa a Napoli il 13 maggio al Teatro Augusteo.

La serata “live” che Rita Pavone offrirà sarà esclusiva e irripetibile. Rita Pavone interpreterà, infatti, i più amati ed apprezzati motivi del suo repertorio ma anche, per la prima volta live, alcuni brani tratti da MASTERS. Con una particolare attenzione all’interpretazione e all’esecuzione, nel pieno rispetto e nella più totale valorizzazione della creatività musicale. Affiancata alla direzione artistica e musicale dal Maestro Enrico Cremonesi, sul palco l’artista sarà accompagnata da un ensemble composto da 8 elementi (basso, batteria, percussioni, tre fiati, piano e una corista), guidato dallo stesso Cremonesi.

Complice l’atmosfera raccolta, intima, suggestiva e acusticamente perfetta delle sale teatrali, Rita Pavone intende offrire a tutti gli spettatori uno spettacolo coinvolgente e il più diretto possibile. Una sorta di “concerto da vicino”, per rispondere alle sempre più numerose richieste di un suo ritorno al live e per ringraziare i fan del calore e della partecipazione che da sempre le riservano.

La prevendita dei biglietti per assistere alla serata di Napoli - organizzata da Trident e Veragency - è attiva online online su www.bigliettoveloce.it, oltre che presso il botteghino del Teatro Augusteo.

articolo pubblicato il: 22/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it