torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
StyleBook Model Contest

terzo appuntamento della rassegna Fashion Connection Lounge


Si è svolto a Roma il terzo appuntamento della rassegna Fashion Connection Lounge con l'evento "StyleBook Model Contest", il concorso che ha visto l'elezione delle cinque testimonial di StyleBook (www.stylebook.it), il social network della moda.

Una serata divertente ed emozionante, partita con la sfilata delle ragazze finaliste, sotto la regia di Federica Bernardini, direttrice di StyleBook. Le modelle hanno indossato le t-shirt Maison Demode e le borse Dversa, gli sponsor della serata che hanno offerto i loro capi in premio alle cinque vincitrici.

Sono poi iniziate le votazioni: ad una giuria di esperti il compito di eleggere quattro testimonial, mentre la scelta della quinta ragazza era affidata al giudizio del pubblico, tramite la scheda ricevuta all'ingresso. Nella giuria erano presenti gli stilisti Giovanni Bilello e Raffaele Stoico, e le blogger Angela Argirò, Claudia Giordano e Claudia Mari. Ma esperti erano presenti anche nel pubblico; tra gli ospiti, altri blogger: Federica Tusoni, Daniele Bonifazi e Lucrezia Fausti.

Dopo lo scrutinio dei voti, durante il quale il pubblico e le modelle si scatenavano nelle danze con il DJset di Gabriel Giordano, la proclamazione delle vincitrici, le cinque splendide Testimonial di StyleBook: Stefania Standoli, Sara Iacobelli, Marta Staglianò e Claudia Betta, elette dalla giuria, e Anastasia Arena, eletta dal pubblico.

La serata è stata ospitata dal Dodici Pose, in via Casilina 117, dove si terrà anche il quarto appuntamento della rassegna "Fashion Connection Lounge" di StyleBook: giovedì 27 marzo alle 21:31 "Fashion Photo Show", serata dedicata ai giovani talenti della fotografia di moda.

StyleBook Model Contest - Fashion Connection Lounge #0.3 * Regia della sfilata: Federica Bernardini Presentatrice: Roberta Fornari (Rabbit Hole Events) MUA: Anastasia Arena Fotografie: Carlo Max, Leonardo Damiani Sponsor: Maison Demode, Dversa

Gli sponsor
Maison Demode unisce moda e arte: dall'arte prende i concetti e li trasmette alla moda tramite semplici t-shirt. I soggetti vengono creati cercando di rispecchiare valori etici standardizzati, con disegni che rappresentano simboli universali come l'amicizia, l’amore, l’equilibrio, il gioco etc. Materiali non viziati da fibre artificiali, tessuti come il cotone organico e fibre naturali (bamboo, tencel e tessuti innovativi), per un prodotto nel rispetto dell'ambiente, della forza lavoro impiegata, di chi lo produce e chi lo indossa.
Dversa è il brand di borse e accessori ottenuti dal riutilizzo di manifesti pubblicitari, tutte in puro cotone e diverse l’una dall’altra. Il riutilizzo di questi cartelloni, unito alla fantasia e alla creatività dei designer, hanno dato vita a Dversa. Il nuovo brand è il risultato di un approfondito studio di design, che unisce in un mix esplosivo la ricerca di una linea moderna, giovane ed esteticamente accattivante con la volontà di creare un prodotto ecologico e con il minor impatto ambientale possibile.

articolo pubblicato il: 19/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it