torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
She past away in concerto

a Roma


Venerdì 28 Marzo 2014 , ore 22 Plastic passion & Totentanz presentano:

She past away (tr) per la prima volta in Italia +Two moons (it) in concerto

Venerdì 28 Marzo le mura del Fusolab 2.0 s'impregneranno di darkwave grazie all'appuntamento con Plastic Passion & Totentanz. Ospiti della serata i She Past Away, band turca che fa tappa per la prima volta in Italia dopo essersi esibita sui migliori palchi europei e non solo. Suoni oscuri, ritmiche violente e drum machines esasperate diventano un tappeto spinoso per echi e canti nella lingua madre del gruppo. Insieme a loro, i Two Moons, progetto italiano legato ad una visione più che viva della scena dark anni '80 che si confronta nei tempi e nei suoni all'elettronica contemporanea. Al termine dei concerti si passerà alla consolle curata dai deejays delle due crew. Durante la serata verranno allestite da IoCero.com 3 postazioni per giocare ai migliori videogames anni '80 e '90 in perfetto stile cabinato arcade da sala giochi.

She past away Da Bursa (Turchia), la band simbolo della darkwave elettronica contemporanea. La musica di She Past Away mescola elementi della new wave e del post-punk degli anni 80 con la ritmica incessante della drum machine e oscuri testi cantati in turco, in uno stile assolutamente unico.Formata nel 2006, la band ha all’attivo l’EP “Kasvetli Kutlama" (2010) e l’album "Belirdi Gece" (2012), acclamati in tutto il mondo.PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!

Two Moons Two Moons è un progetto musicale nato nel 2009 dalla mente di Emilio Mucciga, Giuseppe Taibi (MisterRips), Vincenzo Brucculeri (Nils) e Angelo Argento, musicisti attivi da anni e uniti nel sogno di un progetto artistico importante e ambizioso. Due anime in una band: quella cupa, introspettiva legata a sonorità tipiche della darkwave anni ottanta (Joy Division, Bauhaus) e quella magnetica, sciamanica e solare dell’elettronica moderna. I Two Moons propongono atmosfere acide e visionarie, rappresentazione di una fragilissima poesia post industriale, un pop-psichedelico imperioso senza stramazzanti individualismi. La loro musica è un viaggio che non racconta ma illustra, non descrive ma rappresenta, un animo sperimentale che esprime un’affascinante irrequietezza. I Two Moons presenteranno il loro nuovo album “Elements”.
A seguire dj set

Ingresso a sottoscrizione 12 euro. Apertura porte ore 22.00 Inizio live ore 22.30 Chiusura ore 5.00 FUSOLAB 2.0 Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma

articolo pubblicato il: 19/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it