torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"I Tre Tenori"

Traetta Opera Festival


Al via a Bitonto la X edizione del Traetta Opera Festival. Si comincia, domenica 16.

La rassegna musicale realizzata dal Comune con il sostegno dell’Unione Europea e della Regione Puglia è dedicata alla rielaborazione e rivalutazione delle opere del musicista bitontino, che nel Settecento fu uno dei riformatori del melodramma europeo. Alcuni degli eventi in programma sono in collaborazione con il festival gemello AMIFest (Apulia Music International Festival), che vede la partecipazione di artisti giapponesi. L’apertura del X Traetta Opera Festival è affidata al concerto “I Tre Tenori”, in programma domenica 16 marzo alle ore 20,30 nella consueta cornice del Teatro Traetta.

I tenori Kenji Akiyama, Francesco Castoro (vincitore del II Premio al V Concorso Internazionale di Canto “Tommaso Traetta” 2013) e Gianni Leccese proporranno un ricco repertorio di arie d’opera e canzoni, accompagnati dal pianista Piero Cassano e dal chitarrista Roberto Lisi. A rendere lo spettacolo, ideato da Luigi Travaglio, un incontro sinergico tra vari generi artistici, la voce recitante di Tiziana Gerbino e i passi di danza di Valentina Vitone, Andrea Bassi, Giovanna Radicchio e Debora Traversa.

L’ingresso alla serata è libero. Info e prenotazioni al Botteghino del Traetta (080.3742636): la prenotazione cadrà se non si occuperà il proprio posto almeno 20 minuti prima dell'apertura del sipario.

articolo pubblicato il: 15/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it