torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
cerimonia inaugurale

Jesi Città Europea dello Sport 2014


Amministrazione comunale e Fondazione Pergolesi Spontini unite per preparare al meglio la cerimonia inaugurale di “Jesi Città Europea dello Sport 2014” in programma sabato 22 marzo al palazzetto dello sport “Ezio Triccoli”. Una serata per dare piena visibilità al prestigioso riconoscimento internazionale ed aprire un anno ricco di straordinari eventi e manifestazioni, con la partecipazione di autorevoli personaggi che ruotano attorno al mondo dello sport.

La cerimonia inaugurale, che prenderà il via alle ore 21, vedrà protagonista uno spettacolo di altissimo livello con l'esibizione del Kataklò - Athletic Dance Theatre. I Kataklò, diretti dal 1995 dall’ex ginnasta olimpica Giulia Staccioli, sono la prima compagnia italiana di athletic theatre applaudita in tutto il mondo per le qualità acrobatiche combinate con quelle teatrali. La spettacolarità delle sue produzioni ha reso la compagnia portavoce della cultura italiana nel mondo. Per “Jesi Città Europea dello Sport 2014” i Kataklò metteranno in scena la loro ultima produzione dal titolo “Puzzle”, nata per festeggiare i 15 anni dalla creazione della compagnia di physical theatre più amata della scena italiana. “Puzzle” segna l'inizio di una nuova fase creativa e aggiunge un importante step alla ricerca tecnica e drammaturgica del gruppo.

L'ingresso, al prezzo simbolico di 3 euro, vuole agevolare la partecipazione del grande pubblico. Prevendite già operative presso la biglietteria del teatro Pergolesi (dal mercoledì al sabato con orario 9.30-12.30 e 17-19.30), la biglietteria del Palasport “Ezio Triccoli” (tutti i giorni con orario 16-20) e on line www.vivaticket.it.

Anteprima alla cerimonia inaugurale sarà la sfilata degli atleti più piccoli delle società sportive della città nel pomeriggio di sabato 22, a partire dalle ore 18, dall'ex Appannaggio fino a piazza della Repubblica dove, ad attenderli, oltre alle autorità, vi sarà anche uno spettacolo a loro dedicato.

articolo pubblicato il: 15/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it