torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Interfono"

allo spazio Barnum di Bologna


Elastico presenta Interfono. Sabato 15 e domenica 16 marzo, allo spazio Barnum, live di presentazione dei musicisti in catalogo.

Interfono è un dispositivo on line che, attraverso una specifica sezione del sito di Elastico (http://www.elastico.org/interfono), offre un catalogo di artisti e progetti musicali contemporanei in cerca di ospitalità. “Sfogliandolo”, è possibile per chiunque lo desideri scegliere di accogliere nei propri spazi abitativi – o in qualsiasi altro luogo adatto alla fruizione delle proposte – piccoli set musicali, acustici o elettroacustici. I live sono infatti pensati per avere un basso impatto sonoro, oltre che per un numero limitato di spettatori.

In questo modo, Interfono cerca di rerimpostare la trasmissione e la ricezione delle produzioni musicali di Bologna al di fuori dei circuiti convenzionali e istituzionali, provando a riallacciare un'antica relazione tra chi produce e chi ascolta, come in passato è spesso accaduto tra musicisti, committenti e pubblico. In questo contesto, gli artisti coinvolti possono presentare composizioni dedicate o progetti specifici originali e inediti, pensati appositamente per questi microeventi.

Il 15 e il 16 marzo, presso lo Spazio Barnum, si esibiranno i primi otto autori: sabato 15, dalle 19.00, suoneranno Of Rivers and Trains, Francesco Serra, Jowjo e Francesco “Fuzz” Brasini, mentre domenica 16, dalle ore 17, ci saranno i live di Massimo Carozzi, Dominique Vaccaro, Luca Piga e Caterina Barbieri.

articolo pubblicato il: 11/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it