torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Misterman"

alla ex Misericordia di Sansepolcro


Venerdì 15 e sabato 16 marzo alle 21:00 va in scena Misterman di CapoTrave + Alessandro Roja, storico successo del drammaturgo irlandese Enda Walsh, per la prima volta rappresentato in Italia. La vicenda: l’ambigua ricostruzione dei fatti di un giorno catastrofico nell’esistenza di Thomas Magill, trentatreenne per il quale realtà e immaginazione sono profondamente intrecciate. Racconto corale che si sviluppa in 10 incontri fra il protagonista (Alessandro Roja – il celebre “Dandi” della serie “Romanzo Criminale”) e altrettanti abitanti del villaggio irlandese di Inishfree; all’orizzonte, però, si fa strada un oscuro presagio. (biglietto d'ingresso 10 euro)

La programmazione di marzo proseguirà venerdì 28 marzo alle 21:00 con Iperrealismi di Helen Cerina, e sabato 29 marzo sempre alle 21:00 con I Sacchi di Sabbia che presentano Il ritorno degli ultracorpi e altri pezzi brevi. (biglietto d'ingresso 6 euro) Si continua Poi nell’ultimo week-end di aprile e si concluderà a maggio 2014, per lasciare poi spazio al festival estivo che si terrà dal 18 al 26 luglio 2014. Sono ancora aperte le iscrizioni per il CENTRO DELLA VISIONE - per un’accademia dello Spettatore, con la direzione scientifica del Prof. Piergiorgio Giacché, il cui secondo incontro avrà luogo ad aprile con l’attore e regista Mario Perrotta, recente Premio Ubu come miglior attore italiano, tutor sarà Claudia Cannella, direttrice della rivista Hystrio.

È uscito, inoltre, il Bando KILOWART 2014, rivolto ad artisti nazionali under 35, con l’intento di sviluppare una nuova modalità di interazione tra artista, pubblico e territorio. Una residenza di due mesi finalizzata alla realizzazione di un’opera (installazione, videoproiezione, performance, ecc.) destinata alla fruizione pubblica – durante i giorni del Festival - cui verrà mostrato l’esito del processo sviluppato durante il periodo di residenza. Scadenza del Bando 22 Marzo 2014. (info www.kilowattfestival.it )

articolo pubblicato il: 11/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it