torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Demetra Hampton in tv

iniziate le riprese


Sono iniziate le riprese della seconda serie tv del ‘Commissario Maretti’, in onda sull’emittente La9, che vedono fra i protagonisti la splendida Demetra Hampton (già interprete della conturbante ‘Valentina’) che nella fiction impersona la dark lady Liza, braccio destro del boss di turno, coinvolta in un giro di squillo e rapine fra Bologna e Roma su cui è chiamato a investigare il commissario Maretti (Giuliano Mozzato).

Ex ginnasta, Demetra Hampton comincia la propria carriera come modella negli Stati Uniti d'America, fino al 1989, quando viene scelta per il ruolo del personaggio di Valentina per l'omonima serie televisiva ispirata al celebre fumetto di Guido Crepax, che le dona una certa popolarità in Italia.

Dopo Valentina, il cui successo convince la Hampton a trasferirsi in Italia, l'attrice interpreterà alcuni ruoli in film come Tre colonne in cronaca (1990) di Carlo Vanzina, Saint Tropez - Saint Tropez (1992) diCastellano e Pipolo, Kreola (1993) di Antonio Bonifacio e Chicken Park (1996) di Jerry Calà. Recita inoltre nella serie televisiva Dio vede e provvede del 1996. . Nel 2005 ha preso parte alla seconda edizione del reality show La talpa dove è stata eliminata nel corso della quarta puntata.

Il volto ed il suo fisico mozzafiato nel fanno una delle modelle più contese al mondo dalla più importanti griffe di moda.

articolo pubblicato il: 10/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it