torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
irlandesi in concerto

a Brendola


Il "Vo' on the Folks", rassegna diretta da Paolo Sgevano giunta quest'anno alla XIX edizione, dopo il tutto esaurito delle precedenti serate con The Sidh e Time Bomb Dance, Sondorgo, Maurizio Camardi e Antonella Ruggiero, presenta sabato 15 marzo alle 21 il live set degli irlandesi Moxie.

Alla Sala della comunità di Brendola, in provincia di Vicenza, va in scena il concerto di cinque tra i più apprezzati esponenti della nuova scena musicale irlandese. Ted Kelly (voce, banjo e chitarra), Jos Kelly (voce, organetto diatonico e tastiere), Cillian Doheny (banjo e chitarra), Darren Roche (organetto) e Paddy Hazleton (voce e percussioni) danno vita a una performance raffinata capace di evocare le sonorità tipiche della loro terra d’origine (Sligo e Limerick) con accenti folk, rock, bluegrass e persino new age. Le loro travolgenti esibizioni dal vivo sono cariche di energia e partecipazione. Secondo la critica più attenta il segreto dei Moxie è quello di essere capaci di mescolare alla tradizione delle melodie Irish gli arrangiamenti contemporanei, senza mai cadere in eccessi. Il loro approccio musicale è sia melodicamente che ritmicamente coinvolgente, nei loro spettacoli le sorprese non mancano mai. Una band giovane ma che non ha paura di uscire dagli schemi e di esplorare generi e sonorità differenti, perfetta per la chiusura dell'edizione 2014 del Vo' on the Folks. Organizzata dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Cassa Rurale e Artigiana, la rassegna veneta ha legato dal 1996 il suo nome al folk e alla world music, raccontando di preziose tradizioni da conservare e tramandare, unite in nome della massima libertà espressiva.

Info e prenotazioni: Sala della Comunità – via Carbonara,28 - Brendola (VI) – tel. e fax 0444 401132 www.saladellacomunita.com - info@saladellacomunita.com

articolo pubblicato il: 09/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it