torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Teo Ciavarella Trio

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Teo Ciavarella Trio con Agata Leanza allo Zingarò Jazz Club di Faenza. Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Mercoledì 12 marzo 2014. ore 22.

Teo Ciavarella Trio con Agata Leanza Teo Ciavarella. pianoforte Jo Urbano. contrabbasso Marco Frattini. batteria Agata Leanza. voce

Mercoledì 12 marzo 2014, l’appuntamento con lo Zingarò Jazz Club di Faenza si rinnova con il concerto del Teo Ciavarella Trio al quale si unisce la voce di Agata Leanza. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Teo Ciavarella negli anni ha suonato e inciso album con alcuni dei massimi musicisti nazionali e internazionali. Il trio, che vede la presenza di Jo Urbano al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria, è consolidato dall'interplay scaturito da un’attività ormai pluriennale e sempre rivolta all’esplorazione dei vari linguaggi del jazz. La forza raggiunta dal trio permette di accogliere in maniera efficace la voce di Agata Leanza - cantante in grado di spaziare dal jazz alla bossa-nova e di affrontare con il proprio stile musiche di differente provenienza - e di interpretare così nel classico formato piano trio con cantante sia gli standard del jazz che i brani originali composti da Ciavarella.

Pugliese di nascita e bolognese di adozione, Ciavarella vanta collaborazioni con grandi artisti in ogni contesto musicale ed ha fondato e diretto la Alma Jazz Orchestra. Nel suo percorso di musicista curioso troviamo anche intuizioni particolari come il suo Concerto per iPhone e gruppo jazz.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 19 marzo 2014 con il concerto del Quartetto K, formato da Stefano Martini al violino, Matteo Salerno al flauto, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso.

articolo pubblicato il: 06/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it