torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Teatreducazione

formazione a Jesi


Ha preso il via questa settimana, presso il Teatro Pergolesi di Jesi, il Corso di Formazione per Operatore di Teatreducazione, promosso e gestito dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Asur Marche Area Vasta n. 2 Jesi, A.S.P. Ambito 9, COOSS Marche Jesi, Teatro Pirata di Jesi.

Il corso, inserito nel progetto “Social Opera 2014” a cura di Silvano Sbarbati che comprende numerose attività di sensibilizzazione e formazione sul mondo del melodramma, proseguirà fino a maggio 2014 attraverso 300 ore di lezioni, tirocini e laboratori teatrali. Tutte donne le 11 partecipanti, provenienti dalla Provincia di Ancona ed interessate a lavorare in un settore fortemente orientato verso la formazione della persona, nell’intreccio delle competenze che solo il teatro permette di sperimentare.

Tra le discipline del corso, sono Elementi di psicologia generale, La disabilità, La malattia mentale, La gestione dei gruppi, La comunicazione e l’ascolto, Cenni di storia del teatro e del melodramma, Elementi di drammaturgia, La teatralità, il melodramma e la gestione delle emozioni, Teatreducazione – dalla teoria alla pratica, Il laboratorio teatrale (teoria e pratica), La composizione musicale (melodia e armonia), Lo spazio scenico e la gestione tecnica degli esiti.

Per informazioni: FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI, via Mazzini 14, 60035 Jesi (AN) tel. +39 0731 202944, e-mail formazione@fpsjesi.com

articolo pubblicato il: 04/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it