torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Step by Step"

danza a Bari


Prosegue a marzo il progetto formativo “Step by Step”, promosso dall’Associazione Danzarte di Bari, diretta da Savina Pinto e coadiuvata, nell’occasione, nel coordinamento artistico da Claudia Vitti.

Il progetto, promosso nel ventennale dell’attività dell’Associazione, nasce dall’esigenza di offrire occasioni di perfezionamento professionale per i danzatori in “pectore” delle realtà formative di settore della nostra regione, offrendo loro una apprendimento globale, creando preziose occasioni di cimentarsi nello studio con docenti che insegnano stili e tecniche differenti.

Le materie di insegnamento spaziano dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip hop , dal teatro ai laboratori coreografici.

Hanno aderito a questo ambizioso progetto docenti pugliesi che, con la loro esperienza professionale contribuiscono diffusamente a promuovere la cultura tersicorea sul territorio nazionale.

La partecipazione è a numero chiuso e vi si accede per audizione; I giovani che saranno selezionati frequenteranno i laboratori tutti i sabati in aggiunta alla normale frequentazione delle scuole di appartenenza. A marzo sono previste lezioni e workshop di hip hop e laboratorio coregrafico con Leandro Annese (promotore di progetti come l'ormai noto Zoolu, centro di studio e aggregazione della cultura urbana e direttore della compagnia Baduclan ), classica e repertorio con Anna Di Giovine già componente dell’ Accademia Medicea di Palazzo Pitti a Firenze ed assistente di Robert Strajner), laboratorio contemporaneo con Natalizia Leccese, Gabriele Montaruli, Fausta Policarpo e Angelo Petracca, modern con Raffaella Pucillo, free ballet classic con Sabrina Scioscia, studio del gesto e della voce teatrale con Nicola Valenzano (direttore della compagnia Badathea). Il programma PPSP (Prevenzione Struttura Persona e la Danza) sarà curato dal prof. Andrea Pandolfi, educatore Professionale olistico metodo EsPe®, supervisore e coordinatore dei servizi e delle risorse umane, nonché personal trainer educativo.

Per ulteriori info: Tel 080 332 2846 – 3923781245 – nuovadanzarte@libero.it ________________________________________

articolo pubblicato il: 01/03/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it