torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"sono Grosso ...faccio Colpo!"

al Teatro Nuovo di Milano


Umberto Smaila Al Teatro Nuovo di Milano lunedi 24 febbraio Con sono Grosso …ma faccio Colpo! Forte dell’esperienza maturata sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo, torna a Teatro dopo … anni lo showman Umberto Smaila con la sua immancabile band. Come avviene nei locali che portano il suo nome, gli Smaila’s, il 24 Febbraio 2014 alle ore 20.45, canterà e condurrà il pubblico in un bel viaggio musicale, fatto di storie di canzoni per uno show davvero coinvolgente! Il consenso che accompagna Umberto fin dai tempi di Colpo Grosso, la prima trasmissione televisiva italiana un po' osé, ma soprattutto molto ironica, non ha mai subito rallentamenti. Smaila non punta più sulle sue doti pianistiche, o sui virtuosismi vocali, ma ha creato un mix vincente di musica, e divertimento che conduce abilmente da padrone di casa, mutuando nella modernità l'immagine del classico entertainer americano d'altri tempi.
Il repertorio accattivante, che spazia dagli anni Cinquanta a oggi, è già nelle orecchie del pubblico.. Poi, il carisma di Umberto Smaila posa la ciliegina su una torta con ingredienti ben dosati: un po' di ricordi, molto humor, il costante coinvolgimento della gente che diventa la vera protagonista delle serate e tanti ospiti che in alcuni casi lo seguono fino in capo al mondo.
 Durante gli spettacoli dove il pubblico è coinvolto diventando il vero protagonista, non manca il suo gioco preferito: una piccola gara con il pubblico, anche con i più giovani, cantando "My Way" e intonando per il maggior tempo possibile la nota finale… il risultato? sono pochissimi quelli che lo battono! Inoltre trascorre la maggior parte dello show in platea, istaurando un rapporto di "collaborazione" finalizzata al divertimento e al coinvolgimento totale da parte del pubblico presente. Qual è il segreto di Umberto Smaila? Se, dopo tanti anni di intrattenimento in giro per il mondo, il suo spettacolo suscita ancora un interesse tale da fargli registrare una serie di sold out senza soluzione di continuità, deve esistere una ricetta magica. APPUNTAMENTO Lunedi24 Febbraio 2014 – Teatro Nuovo di Milano ore 20.45

articolo pubblicato il: 23/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it