torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"E senza te... Risorgerà il sole"

al Mumble Rumble di Napoli


Venerdì 21 febbraio alle ore 21:30 vi aspettiamo al Mumble Rumble, sito in via Bonito n. 19/b, per un nuovo appuntamento de "I Venerdì del MuRu", rassegna di teatro, musica e convivialità fortemente voluta da Lello Merola.

L'incontro di venerdì prossimo, a cura di Eduardo Savarese, è "E senza te… Risorgerà il sole ovvero Butterfly… scende giù Toledo".

Avviciniamo due cose apparentemente lontane. Una delle opere liriche più note ed amate, "Madama Butterfly" di Puccini, con un romanzo del 1975 di Patroni Griffi, "Scende giù Toledo".

La tragedia della piccola protagonista giapponese, che si suiciderà per amore ed orgoglio si incrocia con la tragicommedia surreale di Rosalinda Sprint, il travestito protagonista del romanzo di Patroni Griffi mettendo in risalto la natura di eroine melodrammatiche, femmine e virili ad un tempo, che caratterizza entrambi i personaggi...

Voce recitante: Luca Di Tommaso, pianoforte: Bruno Bavota

Si consiglia la prenotazione, telefonando a 081 556 96 10 e 349 871 51 45

Biglietto: 12 euro (10 euro per i soci MuRu ed Emme Musica) comprensivi di una bevanda e di un gustoso piatto di pasta preparato al momento.

articolo pubblicato il: 19/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it