torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
Salone della nautica e del mare Roma

"Big blu 2014

di Sergio Gigliati

Partita in tono minore l’ottava edizione del Big Blu capitolino. Grande assente della manifestazione il mondo della vela che ha risentito in maniera maggiore della crisi. La parte del leone è toccata al mondo della nautica a motore, presente quest’anno in maniera preponderante nei tre padiglioni allestiti per l’occasione.
Gommoni , piccoli cabinati, fuoribordo e diversi package, con motorizzazioni incluse a prezzi contenuti per il settore, conducono il visitatore all’interno del mondo nautico.
Molto interessante risulta inoltre l’area dedicata all’outdoors e quella presente nel padiglione dedicato al mondo subacqueo dove sono allestite due piscine nelle quali, sotto la guida di istruttori esperti, è possibile provare i primi rudimenti di immersione con bombole.
Non mancano d’altronde i grandi marchi noti del settore motoristico, quali Honda Marine e Suzuki Marine con stand altamente professionali.
Interessante la presenza della scuola nautica Newton che propone tra i suoi pacchetti una serie completa di diversificazioni che vanno dalla scuola nautica pura e semplice (vela e motore entro e oltre le 12 miglia, integrazioni e patenti per navi) alla possibilità di noleggio delle stesse imbarcazioni ed altro.
La mostra resterà aperta fino a domenica 16 febbraio con orari continuati fino alle 22.00

articolo pubblicato il: 14/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it