torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Lasciami senza fiato"

presentazione a Napoli


Sabato 15 febbraio alle ore 17:30 al Marotta&Cafiero store ci sarà un grande incontro dedicato alla letteratura e alla musica. Abbiamo infatti l'onore di ospitare la presentazione di "Lasciami senza fiato" di Elvio Calderoni (Miraggi edizioni) con la partecipazione degli Angels Gospel Choir.

Coinvolgente e senza pause, Lasciamisenzafiato è un romanzo d’amore e di amori. Di rapporti instabili, passioni, cadute e promesse non mantenute. Due donne molto diverse, legate allo stesso uomo. Due fratelli con un rapporto così speciale da sembrare gemelli. Un maestro e un giovane discepolo, uniti dalla musica. Le vicende dei cinque protagonisti si snodano intrecciandosi in una fitta e ingegnosa rete di coincidenze: Alessandro, Irene, Clara, Federico e Barnaba si incontrano e si perdono, oltre le distanze e oltre la loro stessa volontà, nel mondo reale e nello spazio virtuale delle chat e dei blog. Finché la morte non fa irruzione in questa trama di relazioni, e il dolore svela le geometrie nascoste e rimescola i ruoli, ricomponendo un quadro incrinato e incompleto, ma più autentico. Lasciamisenzafiato è un romanzo sull’anima, le sue mancanze e la sua forza inesauribile. L'autore Elvio Calderoni nasce a Roma il 30 agosto del 1970. Insegna lingua e letteratura italiana e dirige un festival di cortometraggi, il Videocorto Nettuno. Ha scritto varie commedie brillanti per il teatro e sceneggiature di corti; è attore e regista ma la sua prima passione è probabilmente la musica. Questo è il suo primo romanzo.

Inoltre la presentazione verrà arricchita dalla presenza e dalla musica degli Angels Gospel Choir composti da: Soprani: Gabriella Cossidente, Chiara Gargiulo, Kate D'angelo, Francesca Gargiulo, Federica Padiglione; Contralti: Nunzia Scognamiglio, Rita Gargiulo, Marcella Altobelli, Giovanna Allocca, Francesca Frungillo; Tenori: Luigi Impagliazzo, Nando Formisano, Paolo Salvatore; Bassi: Luigi De Stefano, Gennaro Raia, Salvatore Bottino Direzione: Francesca Formisano e Paolo Scognamiglio.

articolo pubblicato il: 13/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it