torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Invecchierò ma con calma"

DI Marina Ripa di Meana


Il 20 Febbraio alle ore 18.00 gli amanti dell’arte, della letteratura e della mondanità potranno ritrovarsi al Museo Crocetti, in Via Cassia 492 per una serata in perfetto stile “La grande bellezza” in cui Roma, capitale non solo politica ma anche dell’arte, del lusso, dell’intellighenzia rivelerà i suoi aspetti più suggestivi.

Marina Ripa di Meana, Musa di artisti ormai inseriti nelle pagine di Storia dell’Arte, presenterà il suo ultimo libro, edito Mondadori, “Invecchierò ma con calma” con interventi della Dott.ssa Lauretta Colonnelli, giornalista de Il Corriere della Sera, e del noto critico d’arte Dott. Daniele Radini Tedeschi.

Parallelamente alla presentazione del volume si potranno ammirare le opere pittoriche del Maestro Salvatore Ruggeri, in mostra dal 20 al 28 Febbraio, olii su tela tendenti all’iperrealismo, che verranno esposti in una personale dal titolo “Il Pittore dell’Etica e dell’Estetica”. Titolo che trae giustificazione dal carattere prettamente sociale del suo realismo e dalla precipua qualità narrativa delle sue pitture. Ruggeri, un pittore raro per i nostri tempi, procede attraverso una ricerca che vede come modelli artistici personalità del calibro di Caravaggio e Guttuso, confermando il suo amore per il vero, la realtà e la natura. Da notarsi inoltre la straordinaria partecipazione della fotografa Maria Adelaide Stortiglione, con alcuni suoi scatti fotografici incentrati su varie tematiche tra cui quella riguardante una parodia della natura umana.

articolo pubblicato il: 13/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it