torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
San Valentino sotto le stelle

all'Osservatorio Astronomico di Roma a Monteporzio Catone


San Valentino sotto le stelle.

INAF - Osservatorio Astronomico di Roma Venerdì 14 febbraio 2014 dalle ore 20.30 Via Frascati, 33 – Monte Porzio Catone (Roma)

Venerdì 14 febbraio 2014, dalle ore 20.30, presso l'INAF - Osservatorio Astronomico di Roma, si tiene la serata evento dal titolo: San Valentino sotto le stelle.

Da sempre utilizzate da poeti, musicisti, scrittori e innamorati, le stelle rappresentano un must per chi non riesce a resistere al fascino esercitato dai corpi celesti!

Platone scriveva (nell'Antologia Palatina, X sec.): “Tu guardi le stelle, stella mia, e io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi”.

Quest'anno, a San Valentino, l'Osservatorio Astronomico di Roma offre una serata davvero speciale a tutte le coppie appassionate di astronomia e stelle e a tutti i curiosi che col naso all'insù vorranno passare una serata diversa a curiosare tra le costellazioni.

La sede dell'Osservatorio Astronomico diviene location esclusiva sopra i cieli di Roma, un ricco aperitivo accompagnato e impreziosito da immagini uniche del nostro Universo, musica, chiacchierate con gli astronomi, curiosità su “stellari amori”, saranno gli ingredienti di questa speciale serata.

Dai miti greci raccontati dalle nostre Costellazioni, ai miti moderni fino ad arrivare a scoprire quello che davvero ci rivela il nostro cosmo. La serata sarà poi condita con sorprese finali!

articolo pubblicato il: 10/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it