torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Storie con le gambe per orecchie in partenza"

a Falconara Marittima


“Storie con le gambe per orecchie in partenza” della compagnia Teatro Pirata, in scena a Falconara Marittima -domenica 9 febbraio alle ore 17, è un incontro intimo, dolce e divertente con la magia del Teatro.

Lo spettacolo, di e con Lucia Palozzi, è un nuovo appuntamento della 30esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Pirata in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima e con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, e dello sponsor UBI>

C’è un filo che lega uomini e donne nati in luoghi lontanissimi a migliaia di anni di distanza. E’ un filo fatto di storie, che entrano nelle orecchie delle persone ed escono dalle loro bocche, e viaggiando sulle loro gambe si scoprono ogni volta diverse e simili al tempo stesso, come i volti di un nonno e un nipote, come si assomiglia la pelle delle genti del mondo sotto i vestiti e dietro i pensieri.

“Storie con le gambe per orecchie in partenza” è una scatola di racconti, che nel tempo si svuota e si riempie, cambia e cresce. Piccoli oggetti, storie nuove e storie antiche che trovano una veste diversa, un nuovo modo di raccontarsi. Ma soprattutto la voglia di costruire insieme le immagini, con il corpo e con gli occhi della mente.

Biglietti: 6 euro bambini e 8 euro adulti.

La 30^ stagione del Teatro Ragazzi proseguirà fino al 9 marzo nei teatri di Jesi, Cingoli, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello.

INFORMAZIONI: Teatro Pirata Tel. 0731/56590 www.teatropirata.com box@teatropirata.com

articolo pubblicato il: 07/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it