torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"La bella addormentata"

al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno


Domenica 9 febbraio la stagione del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno - promossa dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT – offre alle ore 17 un appuntamento per i bambini con La bella addormentata della Compagnia La luna nel letto.

È bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e con i cuscini, raccontarsi delle storie, fino a quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza, ma… Intorno al grande letto il tempo all’improvviso si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà e ci accompagna, in un vortice di immagini, risate ed emozioni, nei sogni de La bella addormentata.

Lo spettacolo nasce dopo dieci anni di esperienza diretta con i bambini, attraverso il gioco, l’animazione teatrale e le letture animate, dopo aver esplorato l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo. La compagnia ha giocato a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti e il sogno dei bambini li ha portati, inconsapevoli, a riscoprire la fiaba di Rosaspina dei Fratelli Grimm.

Con i bambini si sono chiesti: “Allora Rosaspina sogna per cento anni? E come sono i suoi sogni? Come trascorrono cento anni di sogni?” Lo spettacolo è una prima piccola risposta a un interrogativo così grande.

La drammaturgia dello spettacolo – interpretato da Annabella Tedone, Enzo Ruta, Filomena De Leo, Luigi Tagliente - è di Katia Scarimbolo, regia e scene di Michelangelo Campanale.

Per informazioni e biglietti (8 euro , ridotto 4 euro) biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970.

articolo pubblicato il: 04/02/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it