torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
serata doppia

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 29 gennaio 2014, lo Zingarò Jazz Club di Faenza ospiterà una serata doppia: nella prima parte della serata, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, promotori del web magazine Jazz Convention (www.jazzconvention.net), presenteranno le iniziative promosse nel corso degli anni. Nella seconda parte della serata, Marco Di Battista al pianoforte e Franco Finucci alla chitarra, si esibiranno in duo. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

L’idea di presentare al pubblico dello Zingarò Jazz Club alcune delle realtà che si muovono nell’ambito nazionale del jazz porta nel club faentino una serata dedicata a Jazz Convention: nella prima parte della serata, perciò, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera presenteranno le attività e le iniziative proposte nel corso degli anni. Nel secondo set, Marco Di Battista e Franco Finucci presenteranno i brani incisi in Sonic Latitudes, lavoro pubblicato nell’autunno 2013. Il pianista e il chitarrista esprimono in duo una personale visione del jazz: le composizioni originali dei due leader sono pensate in modo da riflettere l'attenzione per gli arrangiamenti e per la scrittura, senza mettere in secondo piano lo slancio delle improvvisazioni.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 5 febbraio 2014 con il concerto del Carlo Maver Trio.Insieme al bandoneonista si esibiranno Pasquale Mirra al vibrafono e Roberto Rossi alla batteria e alle percussioni.

Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560

articolo pubblicato il: 27/01/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it