torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Hot Boogie Trio

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 22 gennaio 2014, lo Zingarò Jazz Club di Faenza ospita il Davide Falconi Hot Boogie Trio, formazione composta da Davide Falconi al pianoforte, Andrea Taravelli al contrabbasso e al basso elettrico e Gianluca Nanni alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

L'Hot Boogie Trio nasce dalla passione del pianista Davide Falconi per il boogie-woogie: il trio va alla riscoperta dei musicisti e dei brani che hanno fatto la storia di questo stile. Accanto ai classici dei grandi maestri del genere, il repertorio proposto dal gruppo guarda anche ai brani vicini al boogie-woogie di pianisti jazz quali Errol Garner, Oscar Peterson o Count Basie per arrivare in Italia con l'omaggio al grande Renato Carosone. Into the Boogie è il titolo del primo CD del Davide Falconi Hot Boogie Trio ed è stato pubblicato nel 2010 per la Mobydick editore.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 29 gennaio 2014 con una serata doppia. Nella prima parte prosegue una delle linee seguite dal club in questa stagione, vale a dire presentare ai propri spettatori le realtà nazionali che si muovono intorno al jazz: avremo perciò sul palco Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, promotori della web magazine Jazz Convention (www.jazzconvention.net), che presenteranno le iniziative promosse nel corso degli anni. Nella seconda parte della serata, Marco Di Battista al pianoforte e Franco Finucci alla chitarrasi esibiranno in duo e presenteranno i brani incisi in Sonic Latitudes, lavoro pubblicato nell’autunno 2013.

Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560

articolo pubblicato il: 17/01/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it