torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Inner"

al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche


Civitanova Marche conferma la sua vocazione di città della danza aperta alla esperienze più innovative della scena internazionale. Come accade ormai da molto tempo, Civitanova Danza – sia nella versione estiva di festival che in quella autunno-invernale di rassegna – non si limita a ospitare spettacoli in tournée ma collabora alla loro realizzazione grazie alle residenze di allestimento ospitate nella città alta che vanno sotto il nome del progetto Civitanova Casa della Danza. Grazie alla presenza dell’attrezzata foresteria Imperatrice Eugenia nelle immediate vicinanze del Teatro Annibal Caro, gli artisti trovano le condizioni ideali - in lunghi soggiorni di lavoro - in cui sviluppare le loro nuove creazioni.

L’ultima esperienza di questo genere è quella che si sta svolgendo in questi giorni – e proseguirà fino al 23 gennaio – con la compagnia di Sharon Fridman e Silvia Gribaudi per l’allestimento dello spettacolo Inner che sarà presentato al pubblico, in forma di “Cantiere aperto”, il 23 gennaio al Teatro Annibal Caro nell’ambito di Civitanova Danza tutto l’anno, diciassettesima edizione della rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT. Nel “Cantiere aperto” lo spettatore è invitato a prendere visione non del risultato del lavoro ma ad essere parte del percorso affascinante della sua genesi.

Inner di Sharon Fridman e Silvia Gribaudi è un lavoro che si riapre dopo una prima fase di studio effettuata da i due coreografi nel 2012 a Madrid e indaga l'incontro e il dialogo di due mondi lontani che cercano un incontro all'interno di un luogo, una casa , uno spazio, un corpo, un movimento che possa riassumere il mondo interiore che li anima.

Nato in Israele nel 1980, Sharon Fridman vive oggi a Madrid ed è il direttore del gruppo Projects in Movement. La sua carriera di danzatore comincia nel 1999 con la prestigiosa Ido Tadmor Dance Company di Tel Aviv e prosegue prima con la Kibbutz Contemporary Dance Company e poi con la Vertigo Dance Company.

Coreografa e performer torinese, Silvia Gribaudi risiede e lavora in Veneto dal 2004. Segue importanti progetti internazionale e collabora con importanti attori, scrittori e coreografi italiani quali Mirko Artuso, Luciano Padovani, Vasco Mirandola, Giuliana Musso, Tiziano Scarpa e Roberto Castello per la trasmissione di Rai3 Vieni via con me di Roberto Saviano e Fabio Fazio.
Per informazioni: AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net.

articolo pubblicato il: 15/01/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it