torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
New Magazine

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 15 gennaio 2014, lo Zingarò Jazz Club di Faenza riprende la sua programmazione di concerti con le atmosfere elettriche dei New Magazine, il quintetto formato da Basilio Dalmonte alle tastiere, Danile Corraro ai sassofoni, Mirko Guerra alla chitarra, Niko Rivola al basso elettrico e Fabio Sartoni alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

I New Magazine nascono dalla decennale collaborazione dei due fondatori, vale a dire Basilio Dalmonte e Niko Rivola, per esplorare la passinoe per la fusion e il jazz elettrico, La formazione è un vero e proprio laboratorio per la creazione di brani originali e trae ispirazione da gruppi come Weather Report, Pat Metheny, Yellowjackets e altri ancora.

La scelta estetica della formazione è quella di unire l’estro di tutti i musicisti e le peculiarità del genere con una spiccata propensione melodica, attenta a rimanere di facile comprensione anche per i non addetti ai lavori.

La programmazione dello Zingarò Jazz Club prosegue, mercoledì 22 gennaio 2014, con il concerto del Davide Falconi Hot Boogie Trio, formazione composta da Davide Falconi al pianoforte, Andrea Taravelli al contrabbasso e al basso elettrico e Gianluca Nanni alla batteria.

Lo Zingarò Jazz Club si trova a Faenza, in Via Campidori, 11.

articolo pubblicato il: 10/01/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it