torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
due concerti

a Carmignano di Brenta


Per la decima edizione della rassegna padovana, il Prosdocimi Recording Studio presenta due concerti in esclusiva italiana: Benny Greb's Moving Parts il 20 dicembre, Jasmine Rodgers il 22 con Mike 3rd, Stocco & Arcuri Dicembre Culturale 2013: il grande rock internazionale a Carmignano di Brenta

Comune di Carmignano di Brenta (PD) - Assessorato alla Cultura & Prosdocimi Recording Studio sono lieti di presentare:

DICEMBRE CULTURALE 2013 X Edizione ...il grande rock internazionale a Carmignano...

Venerdì 20 dicembre 2013 ore 21.00: Benny Greb's Moving Parts

Auditorium Comunale Via Ugo Foscolo Carmignano di Brenta (PD) ingresso libero

Una splendida collaborazione tra il Comune di Carmignano di Brenta (PD) e il Prosdocimi Recording Studio: in occasione della Decima Edizione del Dicembre Culturale, rassegna natalizia di arte, cultura e spettacolo, si esibiranno due nomi di rilevanza internazionale, entrambi legati allo studio diretto dal chitarrista e produttore Mike 3rd. Si tratta di Benny Greb e Jasmine Rodgers: il batterista tedesco noto in tutto il mondo e la vocalist inglese figlia del grande Paul Rodgers hanno collaborato spesso con lo studio ed il suo staff, dichiarandosi sempre soddisfatti della qualità e della professionalità del Prosdocimi. Venerdì 20 dicembre si comincia con l'unica data italiana del trio Benny Greb's Moving Parts! Benny Greb, nato ad Augusta nel 1980, a dispetto della giovane età è uno dei più apprezzati e originali batteristi al mondo: dietro le pelli già da bambino, Greb è abilissimo con qualsiasi tipo di musica, dal jazz al rock passando per funk e fusion. Il trio Moving Parts - composto con Kit Downes alle tastiere e Chris Montague alla chitarra - è l'ennesima dimostrazione del suo talento e anche la sintesi delle varie aree musicali che ha esplorato.

Domenica 22 tocca invece alla straordinaria voce di Jasmine Rodgers. Figlia del celebre Paul Rodgers (una delle grandi voci del rock: basta citare Free, Bad Company e Queen...), componente dell'alternative band dei Bôa, autrice sensibile e carismatica, Jasmine non è nuova alle collaborazioni con l'Italia (recente il suo concerto veneziano con Uku Band). Per l'occasione Jasmine sarà supportata da un trio d'eccezione, composto dai migliori musicisti del "laboratorio" Prosdocimi: il chitarrista e produttore Mike 3rd, il bassista Alessandro Arcuri, il batterista Alberto Stocco, endorser delle favolose Stocco drums. Appuntamento con due esclusive italiane all'Auditorium Comunale di Carmignano, con ingresso libero.

articolo pubblicato il: 16/12/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it