torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
i Blennies in concerto

al Contestaccio di Roma


20dicembre2013 Blennies Contestaccio_Roma via di Montestaccio, 65/b inizio live ore 23 ingresso gratuito

Il 20 dicembre 2013 i Blennies sono pronti a salire sul palco del Contestaccio di Roma in una veste tutta nuova. Un mix di nuovi sound, accompagnato da un restyle. Partendo dal nome (via il The, da oggi saranno semplicemente Blennies) e arrivando a mettere su un triplo live set da ascoltare tutto in una notte: acustico, electro - indie ed elettronico.

Le 4 bavose made in Rome per un mese si sono chiuse in studio a provare, giocando con la voce e con i bit. Si narra che qualcuno li ha visti anche armeggiare sulle strade della Capitale con un divano. Lì si sono seduti per rialzardsi solo quando si sono sentiti pronti a partire per un viaggio che, passando per l’acustico, l’elettrico e l’elettronico, li porterà dritti al Rock in Roma 2014, come opening act. Tutto quello che ci sarà nel mezzo ve lo lasceranno scoprire poco alla volta.

I Blennies sono nati una sera d’estate, di quelle sere spensierate passate davanti a un falò, una birra e una chitarra, di quelle sere in cui ci si trova senza conoscersi e si scopre di vivere la stessa passione per la musica. Sono quattro blennies, quattro bavose, quattro menestrelli che raccontano le storie di ciò che era, che è e che sarà. Parlano di persone folgorate, innamorate, di bambine balbuzienti e appassionate. Cominciano con qualche cover di gruppi britannici per dirigersi poi verso un genere nato dalla commistione di indie rock, brit pop e alternative rock. Lo scorso ottobre sono arrivati terzi al Rock in Roma Factory, una vittoria che li farà salire sul palco del Rock in Roma 2014. Nel 2012 hanno vinto la finale nazionale dell'Emergenza Festival all'Alcatraz di Milano e sono volati in Germania per la finale mondiale dell'Emergenza Festival al Taubertal Festival a Rothenburg ob der Tauber. Tantissimi anche i live sui palchi romani: Piper Club, Circolo degli Artisti, Stazione Birra, Alpheus, Blackout, Locanda Atlantide, Serenata Mob, Contestaccio, Sinister Noise, Zoobar e Circolo degli Illuminati.

Matteo Giocondi - lead vox, guitar, keys Sofia Albanese - drums, vox Jacopo Nardi - guitar+keys+back vocal Cristiano Turchetti - bass

articolo pubblicato il: 16/12/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it