torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Radicanto

al Teatro Studio Uno di Roma


RADICANTO 2nd STEP I LIVE BY LONG DISTANCE Francesco Leineri (piano & staffs) meets Sergio Schifano (guitar & effect)

18 dicembre 2013 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

Il progetto indipendente di Performing Art “Radicanto” torna in scena al Teatro tudio Uno con il secondo appuntamento della stagione “I live by long distance”, protagonisti due giovani musicisti palermitani, Francesco Leineri, al pianoforte e ai pentagrammi e Sergio Schifano, alla chitarra e agli effetti, in un’unica imperdibile data mercoledì 18 dicembre. “I live by long distance”, diceva di sé il leggendario pianista canadese Glenn Gould, non solo per indicare un “modus vivendi”, l'isolamento ascetico, lo snobismo del fare “tabula rasa”, ma anche riferendosi alla telefonata interurbana, la teleselezione, letteralmente “long distance”, strumento attraverso il quale Gould coltivava le amicizie, rimanendo al telefono per ore interminabili. Questa serata evento si lega indissolubilmente a tutto questo. Due artisti, due musicisti, due talenti emergenti, amici di vecchia data che dopo tanti anni di lontananza e di amicizia interurbana, “long distance” tra Roma e Palermo, si ritroveranno in scena per condividere la loro arte.

Una condivisione a trecentosessanta gradi di arte, musica e vita che ritroveremo nelle note della loro performance, che inizierà all'alba del 17 dicembre con una lunga clausura di 48 ore al Teatro Studio Uno che li ospiterà giorno e notte fino a pochi minuti prima del debutto. Con loro, come di consueto, ci sarà tutta la squadra di “Radicanto” al completo con incursioni performative e divertimenti site specific dalle 19.00, contornati da un nostalgico aperitivo etilico-gastronomico e tante altre sorprese. “Radicanto”, progetto indipendente di Performing Arts è un originale lavoro sulle interconnessioni artistiche, scadenzato in cinque eventi speciali nel corso di tutta la stagione del Teatro Studio Uno. Francesco Leineri, straordinario giovane compositore palermitano ideatore e organizzatore del progetto, duetterà a turno nelle singole serate con Sergio Schifano, chitarrista (18 dicembre), Elisa Gallucci, attrice (26 febbraio), Francesco Gusella, pittore (30 aprile), e Francesco Crapanzano, film maker (14 giugno).

Radicanto 2nd step “I live by long distance” 18 dicembre 2013 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro. ore 19.00 aperitivo e divertimenti site specifice ore 21.00 “I live by long distance” Per info: www.lacattivastrada.com

articolo pubblicato il: 13/12/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it